X Factor 2022, il conto alla roscia inizia con… Rumore!

Sulle note di Raffaella Carrà, con Francesca Michielin e i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi: lo show riparte il 15 settembre su Sky e in streaming su NOW

La nuova conduttrice Francesca Michielin sta ultimando il trucco, nello stesso momento i giudici FedezAmbra AngioliniDargen D’Amico Rkomi aspettano di potersi sedere al tavolo delle Audition. Chi in camerino, chi in corridoio, i volti di X Factor 2022non vedono l’ora di iniziare e sono pronti a fare il proprio esordio. Come alleggerire l’ansia da debutto? Come caricarsi prima di salire sul palco? Semplice: parte Rumore di Raffaella Carrà e tutti, per ingannare l’attesa, si ritrovano a canticchiare e fischiettare questo pezzo epocale.

La strada verso il palco di#XF2022 è lunga e carica di attesa anche per loro: quattro di loro sono al proprio esordio – Francesca in conduzione e Ambra, Dargen e Rkomi al tavolo – mentre per Fedez è un ritorno, a 4 anni dalla sua ultima edizione come giudice e mentore dei ragazzi in gara. Nel corso delle Audition ascolteranno e scopriranno decine di ragazzi e di progetti musicali, come sempre chi conquisterà 3 sì otterrà il passaggio al turno successivo, i Bootcamp, che si svolgeranno con il classico meccanismo degli switch sulle 6 sedie a loro disposizione; infine, una inedita fase di Last Call in cui sul palco torneranno le 6 sedie e i quattro al tavolo, riascoltando tutti i contendenti delle proprie squadre, sceglieranno i tre che porteranno ai Live Show. Giudici e conduttrice iniziano quindi oggi il conto alla rovescia e si accingono a vivere questa lunga selezione step by step, sfoggiando grinta e determinazione. Ma soprattutto, facendo Rumore.

Torna in alto