Federica Pellegrini a pranzo con le amiche a un passo dalle nozze

Paparazzata a Roma tra chiacchiere e confidenze pochi giorni prima del sì con Matteo Giunta

Tra pochi giorni, Federica Pellegrini sposerà Matteo Giunta. Le nozze sono fissate entro la fine del mese di agosto ma la data non è stata resa nota. In attesa del sì, la Divina si gode un pranzo al bar con le amiche durante gli Europei di nuoto a Roma. I paparazzi l’hanno sorpresa a tavola impegnata in chiacchiere e confidenze tra donne.

Federica Pellegrini appare serena e rilassata mentre chiacchiera con le amiche. Sorride, mangia un piatto di pasta e lascia che una delle sue compagne le applichi un po’ di make up all’angolo dell’occhio. La Divina indossa la t-shirt ufficiale delle competizioni: bianca proprio come il vestito che sfoggerà tra qualche giorno per raggiungere Matteo Giunta all’altare.

Al matrimonio ormai manca davvero poco. Federica Pellegrini e Matteo Giunta non hanno voluto rivelare la data che hanno scelto, ma altri dettagli sono trapelati. Si sposeranno a Venezia in chiesa, una decisione ben ponderata dopo aver valutato anche altre opzioni (la spiaggia, ad esempio). La città lagunare per loro ha un significato speciale: è proprio lì, in una camera d’hotel, che l’allenatore ha chiesto la mano della Divina. La regia del ricevimento nuziale è stata affidata a Enzo Miccio, che insieme ai futuri sposi ha scelto un giardino lussureggiante come location. Il testimone di Federica sarà suo fratello Alessandro a cui è legatissima mentre un ruolo di primo piano spetterà ai quattro cani che condivide con Matteo, Vanessa, Rocky, Cesare e Bianca.

“Mi agitavano di più le gare” ha detto Federica Pellegrini al Corriere della Sera a proposito delle nozze imminenti. Dopo aver collezionato medaglie nel nuoto e dopo 20 anni in vasca, la campionessa ha detto addio alle competizioni a novembre, ma aveva già annunciato il ritiro alle Olimpiadi di Tokyo. In quell’occasione ha ufficializzato la relazione con Matteo Giunta, suo ex allenatore, dopo 4 anni d’amore vissuti in clandestinità, anche se il segreto che cercavano di custodire era abbondantemente trapelato. Da lì tutto è cambiato nelle loro vite e ora stanno per coronare il loro sogno d’amore.

Torna in alto