Licia Colò single, si è separata dopo 20 anni

La conduttrice ha annunciato l’addio dal marito Alessandro Antonino, che aveva sposato dopo soli 3 mesi di conoscenza

Licia Colò ha annunciato la fine della sua storia d’amore lunga 20 anni con Alessandro Antonino. La conduttrice 60enne e il pittore di 11 anni più giovane si erano sposati nel giugno del 2004, dopo appena tre mesi di frequentazione. Hanno sempre vissuto una vita appartata e nel più totale rispetto della privacy e i motivi della rottura non sono stati resi noti.

Licia Colò ha annunciato ufficialmente la fine del suo matrimonio con Alessandro Antonino al settimanale Nuovo: “Io e mio marito ci siamo lasciati”, ha detto semplicemente, senza accennare ai motivi che li hanno portati a prendere questa decisione. I due hanno una figlia, Liala, nata nell’ottobre 2005.

La storia d’amore

Licia Colò e Alessandro Antonino hanno vissuto il loro amore lungo 20 anni sempre lontano dai riflettori. Dire che tra loro sia stato colpo di fulmine è poco: solo 3 mesi dopo essersi conosciuti sono diventati moglie e marito. Un passo importantissimo per la conduttrice di documentari che in passato aveva avuto due relazioni lunghe e importanti (7 anni insieme al campione di tennis Nicola Pietrangeli e 9 con il cameramen Carlo Brotto) senza mai arrivare all’altare. Tra lei e il pittore e conduttore, con cui condivide la passione per i viaggi, sono stati anni intensi e pieni d’amore. Hanno avuto una figlia, Liala, il cui nome è la crasi di Licia e Alessandro, e hanno vissuto in una villa alle porte di Roma con 2mila ettari di terreno dove coltivare la loro passione per la natura. Insieme i due hanno condotto il programma tv “Dio li fa e poi li accoppia”.

La rottura

La notizia della fine della storia d’amore tra Licia Colò e Alessandro Antonino è arrivata come un fulmine a ciel sereno. “Nel momento in cui avevo tutto il mondo sulle spalle con una bimba da crescere, i miei genitori che si sono ammalati gravemente e una fase professionale incerta, lui c’era. Io pensavo di non farcela, lui mi ha sostenuto e dato la forza e il coraggio”, aveva spiegato qualche tempo fa la conduttrice ad Avvenire a proposito della loro storia d’amore. Eppure qualcosa in seguito deve essersi spezzato, tanto da condurli al capolinea. 

Rotture vip

Con la fine del loro matrimonio sembra continuare l’onda lunga dell’annus horribilis dei matrimoni vip: nel 2022 sono state tante coppie vip a scoppiare, da Ilary Blasi e Francesco Totti Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi e Claudio Amendola e Francesca Neri. Poi il 2023 si è aperto con l’annuncio della fine del matrimonio di Elena Sofia Ricci e Stefano Mainetti e ora anche Licia Colò è tornata single.

Torna in alto