Luisa Ranieri torna nei panni di Lolita Lobosco, la terza stagione: “Mi ritrovo nella sua malinconia”

Il 4 marzo su Rai 1 inizia la terza stagione della serie “Le indagini di Lolita Lobosco“, interpretata da Luisa Ranieri. La fiction è incentrata sul personaggio di Lolita Lobosco, una vicequestore dal carattere ruvido ma accogliente, impegnata in nuove indagini. La trama si arricchisce di un incontro inaspettato che proverà a farle cambiare idea sull’amore, dopo i fallimenti sentimentali delle sue ultime relazioni. La serie è stata un successo, e Luisa Ranieri sottolinea che Lolita è un personaggio che, pur essendo forte e autorevole, ha anche delle fragilità, rendendola moderna e attinente alla realtà delle donne.

La regia della terza serie è affidata a Renato De Maria, che elogia il cast straordinario e la leadership di Luisa Ranieri. La serie è ambientata in Puglia, definendo la regione come la “Los Angeles” italiana, con una luce e un paesaggio eccezionali. La direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, sottolinea che “Le indagini di Lolita Lobosco” è la prima serie della top twenty della serialità italiana e ha ottenuto un grande successo anche su Raiplay.

La nuova stagione accoglie la new entry di Daniele Pecci nel ruolo di Leon, un personaggio vedovo con tre figlie che si scontra con Lolita in modo rocambolesco. La serie, che mescola elementi di giallo e family dramedy, continua a esplorare la vita di Lolita Lobosco in un contesto ricco di mistero e relazioni.

Torna in alto