Amici 2023, Ezio viene eliminato da Anna Pettinelli: “Non ho visto dei risultati”

Nella puntata del daytime di Amici 2023, Anna Pettinelli prende una decisione netta sul suo allievo Ezio Liberatore: il cantante abruzzese viene infatti eliminato definitivamente dalla scuola. Decisione, questa, che ha sorpreso i suoi compagni di classe ma non lui, che si aspettava di uscire.

I ragazzi guardano prima un video di un aspirante allievo, un cantautore livornese di nome Ayle, dopodiché sono convocati in studio per una comunicazione importante. Anna richiama Ezio al centro e gli comunica la decisione di ritirargli la maglia in maniera definitiva, dopo avergliela sospesa nella puntata di domenica scorsa. La motivazione è l’assenza di progressi da parte del ragazzo, nonostante i numerosi richiami e opportunità: “Alla luce di quello che è successo nelle ultime puntate, devo prendere una decisione e purtroppo dalla sospensione devo passare al ritiro definitivo“, prende parola la docente di Amici e conduttrice radiofonica. “Quel banco vale tantissimo per tutti i ragazzi che sono fuori e vorrebbero entrare. Nel momento in cui vedo che non c’è un rendimento e non ho visto risultati, sento la responsabilità di liberare quel banco. Hai talento ma non riesci a metterlo a frutto, purtroppo non c’è tempo e non sarebbe giusto neanche nei confronti degli altri” conclude.

Ezio torna quindi in casetta, insieme ai suoi compagni, e prepara le valigie. Non è sorpreso dalla decisione della sua ex professoressa, considerati anche i risultati delle puntate finora andate in onda e il provino del cantante Ayle. “Già sto lavorando, non so cosa devo fare, mi ero sentito più tranquillo. Mi è dispiaciuto che Anna ha cambiato idea“, aveva detto poco prima di entrare in studio.

Torna in alto