“Grande Fratello”: Valentina Modini è eliminata e quattro concorrenti finiscono al televoto

Nuovo appuntamento con “Grande Fratello“, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.

Il televoto vede protagonisti Massimiliano, Beatrice, Giuseppe, Grecia e Valentina. A uscire dalla Casa è Valentina. Fa molto discutere l’avvicinamento che c’è stato, negli ultimi giorni, tra i due antagonisti per eccellenza della Casa: Massimiliano Beatrice. Riscoperta armonia o semplice strategia di gioco? Grecia ha ricevuto la visita del figlio Gianfranco, che non vedeva da quattro anni. Al televoto vanno Beatrice, Fiordaliso, Alex e Giselda: il meno votato sarà il primo candidato alla prossima eliminazione.

Alfonso Signorini si collega con la Casa, prima con il salone e poi con la Superled dove sono radunati i cinque al televoto. Ciascuno ha dovuto scrivere in una busta il nome dell’avversario che vorrebbe fuori dalla Casa. Grecia ha fatto il nome di Giuseppe per come ha “giocato” con Bea, e Beatrice conferma questa idea votando a sua volta Garibaldi. Giuseppe invece vuole fuori dalla Casa Grecia. Massimiliano vota anche lui Grecia, confermando il riavvicinamento con Bea degli ultimi giorni. Chiude Valentina che vuole che esca la Colmenares.

Beatrice e Massimiliano, la strana coppia

Si affronta subito il rapporto dei due grandi nemici che negli ultimi giorni si sono clamorosamente avvicinati. Al punto che qualcuno nella Casa ipotizza che tra i due potrebbe nascere qualcosa, mentre altri ci vedono della strategia, soprattutto da parte della Luzzi. Interrogata da Alfonso sulla situazione Beatrice dice che aspettava da settimane un segno di distensione da Massimiliano, mentre non c’entra nulla la contemporanea rottura con Giuseppe. Per Mughini non è strano che due persone intelligenti non si azzannino, sarebbe strano il contrario. 

La crisi di Garibaldi

Un video mostrato a Beatrice in cui Garibaldi parlando con altri diceva che Beatrice stava con lui per gioco e se ne fregava di tutto, anche dei figli a casa, ha fatto andare in frantumi il loro rapporto. La Luzzi non ne vuole più sapere di lui e lui è entrato in crisi. Dopodiché in questi giorni lui ne ha dette di ogni su di lei, dal fatto che lo ha manipolato al fatto che voleva costringerlo a mettersi contro gli altri. Beatrice non intende perdonarlo, mentre Mughini intercede per lui.

La busta del verdetto

Il pubblico ha deciso che il primo a salvarsi è Massimiliano. Dopo di lui si salva anche Grecia. Rimangono quindi a rischio Beatrice, Giuseppe e Valentina.

Una sorpresa per Grecia

Dopo l’ennesimo salvataggio la Colmenares viene chiamata in Mistery. Prima si parla della sua carriera poi si passa all’amore, quello con Marcelo, da cui è nato suo figlio Gianfranco. Figlio avuto nel momento di maggiore popolarità della sua carriera e che ora non vede da quattro anni. Le viene mostrato allora un videomessaggio di Gianfranco che le dice che non può essere lì ma le manda tutti i suoi auguri. In realtà il figlio di Grecia è fuori dalla porta rossa che l’attende. Quando Grecia rientra in salone lo trova vuoto e per lei scatta il freeze. A quel punto può entrare Gianfranco. Per Grecia è davvero un momento emozionante, tra lacrime, abbracci e “mi vida” ripetuto continuamente. Quando anche gli altri inquilini rientrano l’abbracciano tutti. 

Il verdetto del televoto

E’ il momento di scoprire chi dovrà abbandonare la Casa. La prima a salvarsi è Beatrice lasciando così la sfida tra Valentina e Giuseppe. Dopo aver salutato tutti i due vengono mandati in Superled. Intanto Alfonso torna a collegarsi con il salone chiedendo commenti a Fiordaliso, Vittorio, Anita e Rosy, tutti legati all’uno o all’altra. La busta con il verdetto è in confessionale, Signorini invita Beatrice a prenderla per poi andare in Superled. E lì legge il verdetto: ad abbandonare la Casa è Valentina. Giuseppe intanto si scusa con Beatrice e dice di sperare di poterla conoscere meglio una volta fuori e spera di conoscere anche i suoi figli. Lei è ancora ferita e dice che dovrebbero rispondere i suoi figli. Però i due escono abbracciati.

Alla scoperta di Vittorio

Il ragazzo finora è rimasto un po’ nelle retrovie, così Alfonso vuole stanarlo un po’. Lo convoca in Mistery per conoscerlo meglio. Il ragazzo ha raccontato di non saper amare e di questa cosa soffre. Un distacco emotivo figlio del modo in cui è cresciuto. E adesso dice di stare malissimo ma di non sentire nulla. Si sente completamente perso. Il ragazzo ora racconta come sia stato sempre educato a mettere da parte le emozioni sacrificandole sull’altare dei risultati che doveva ottenere nella vita. Ora vorrebbe cambiare ma non è ancora in grado di incanalare quello che sente in qualcosa che abbia una forma compiuta. 

La passione di Beatrice per Alfonso

La Luzzi ha raccontato di una passione per un attore hollywoodiano. A dire il vero parlando con gli altri ha parlato di due o tre. Signorini tira fuori le prove fotografiche da riviste passate: il primo è Gerard Butler, sugli altri due non ci sono testimonianze. Lei poi minimizza dicendo che in realtà era un’affermazione solo per confondere le acque. E poi viene mostrato un video in cui dichiara il suo amore per Signorini, arrivando a dire a Mughini “io me lo sposerei”. L’incontro in studio di settimana scorsa poi non ha fatto che rinforzare la sua passione. 

Paolo e Letizia

Settimana scorsa la ragazza ha ricevuto una lettera dal fidanzato che le diceva di voler prendere un po’ le distanze da ciò che vedeva nella Casa, riferendosi al rapporto della ragazza con Paolo. Una lettera che ha dato molto da pensare alla ragazza che si è sentita quasi liberata. E in questi giorni l’avvicinamento con Paolo si è fatto più concreto. Letizia dice di non volersi più sentire seconda a nessuna. Tutte, a partire da Fiordaliso, la invitano a lasciarsi andare con Paolo. L’unica perplessa è Beatrice, secondo la quale a Letizia non piace fino in fondo Paolo. E lei in fondo conferma, affermando “io non ho mai detto che mi piace Paolo”, e ribadisce che lei vuole trovare la sua consapevolezza come donna accanto a qualcuno che può essere Paolo, Mario o… Alfonso! 

Il tradimento di Mughini

Si passa a Giampiero e al suo rapporto con Michela, sua moglie, che ha rilasciato un’intervista a “Chi” raccontato il Mughini segreto. Ha parlato anche di un tradimento, che non ha ancora perdonato. Lui conferma precisando però che a suo parere “in 33 anni di matrimonio è un bilancio assolutamente positivo”. Poi gli viene mostrato un video con i suoi adorati “figli a quattro zampe”, i cani Bibì e Clint. 

Mirko e la lettera di Perla

La lettera ricevuta dalla ex ha toccato Mirko, che comunque considera Perla “una delle persone più importanti della sua vita”, un gesto per lui più significativo dell’incontro avuto con Greta. Lui nega di averla scaricata ma ribadisce che da lei si sarebbe aspettato delle risposte che non ha ancora avuto. Greta di contro in settimana ha fatto un post in cui ha detto che Mirko ama ancora Perla. Chiamato in confessionale, alla domanda “chi vuoi nella Casa?” lui risponde: “Nessuna delle due”. 

La “minaccia” di Alex

Durante le scorse nomination Schwazer ha detto che se Grande Fratello non avesse trovato l’audio in cui Beatrice gli diceva che era interessata a lui, lui avrebbe abbandonato la Casa. Lui insiste nella sua versione. Grande Fratello ha preparato un comunicato in cui dice che, dopo aver visionato audio e video da Alex segnalati, non ha trovato nulla che coincida con quello da lui detto. 

I preferiti della serata

A essere immuni per il voto della Casa sono Anita, Ciro, Angelica, Paolo e Giampiero. A questi si aggiungono quelli di Cesara, che sono Grecia e Giuseppe. 

Le nomination

Tutti i nominabili vengono mandati in Superled per le nomination palesi. Si parte da Beatrice che nomina Alex, Giselda nomina la Luzzi. Fiordaliso invece fa il nome di Mirko. Brunetti invece nomina Giselda. Jill fa il nome di Beatrice, Vittorio invece quello di Fiordaliso, stesso nome fatto da Massimiliano. Letizia nomina Bea così come fanno Alex e Rosy. Si passa alle nomination segrete, cominciando con Garibaldi. Lui fa il nome di Alex. Grecia nomina Massimiliano mentre Ciro fa il nome di Vittorio. Anita vota Beatrice, lo stesso fanno Paolo e Angelica. Giampiero non vorrebbe nominare nessuno ma alla fine, con mille pentimenti, sceglie Giselda.

Torna in alto