Chiara Ferragni esclusa dal consiglio di amministrazione di Tod’s: le ragioni dietro la decisione

Chiara Ferragni è stata esclusa dalla nuova lista del consiglio di amministrazione di Tod’s, una notizia che ha raggiunto l’imprenditrice digitale durante le sue vacanze pasquali a Dubai, in compagnia dei suoi figli Leone e Vittoria, della madre Marina di Guardo e della sorella minore Valentina Ferragni insieme al suo fidanzato Matteo Napoletano.

Tuttavia, non si tratta di uno scandalo legato ai pandori. La decisione è stata presa considerando il record di assenze registrato da Chiara Ferragni dopo aver accettato di entrare a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda di moda italiana. Secondo i dati forniti da Tod’s, durante i primi due anni nel consiglio, Ferragni avrebbe partecipato solo a tre riunioni su un totale di 17, con un tasso di assenteismo pari all’82,4%.

L’entrata di Chiara Ferragni nel consiglio di amministrazione aveva inizialmente avuto un impatto positivo sulle quotazioni di Tod’s, portando il titolo dell’azienda a volare in borsa. Oltre a Ferragni, sono usciti anche altri membri del consiglio, tra cui gli amici di lunga data di Della Valle, Luca Cordero di Montezemolo e Luigi Abete. Al momento, Chiara Ferragni non ha rilasciato alcun commento in merito alla sua esclusione dal consiglio di amministrazione. Sicuramente, l’imprenditrice lombarda sta attraversando un periodo non privo di difficoltà.

Torna in alto