Amici 23: le anticipazioni della puntata in onda stasera, chi è stato eliminato?

La seconda puntata del Serale di Amici 23, registrata e pronta per essere trasmessa sabato 30 marzo 2024 su Canale5, è stata ricca di emozioni e colpi di scena. Dopo l’eliminazione di Ayle e Kumo nella puntata d’esordio, la conduttrice Maria De Filippi ha introdotto una nuova sfida tra le squadre del talent show, guidate rispettivamente da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, e Lorella Cuccarini e Emanuel Lo. A giudicare le prove e decretare i vincitori sono stati Giuseppe Giofré, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio.

Come nella precedente puntata, uno degli allievi è stato eliminato al termine della prima sfida, mentre altri due sono stati designati per il ballottaggio finale, il cui risultato sarà svelato durante la diretta del 30 marzo. Secondo le anticipazioni divulgate dall’account X Amici News, la prima sfida ha coinvolto il team di Pettinelli e Todaro contro quello di Cuccarini e Lo, con Sarah, Lucia e Nicholas finiti al ballottaggio e quest’ultimo eliminato.

Nella seconda sfida, la squadra di Pettinelli e Todaro ha affrontato quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, con Giovanni eliminato provvisoriamente dopo aver perso la sfida. Nella terza manche, la squadra di Zerbi e Celentano ha sfidato quella di Emanuel Lo e Cuccarini, con Marisol finita al ballottaggio dopo la sconfitta della sua squadra. Giovanni e Marisol si sono quindi scontrati nel ballottaggio finale, ma il nome dell’allievo eliminato verrà rivelato solo durante la trasmissione del 30 marzo.

Ospite musicale in studio è stato il cantante Ermal Meta, che ha presentato il suo singolo “L’unico pericolo“, uscito l’8 marzo. Inoltre, è intervenuto Mattia Zenzola, vincitore dell’edizione 2023 di Amici, il quale ha eseguito una coreografia per Giovanni, dimostrando ancora una volta il talento che lo ha portato alla vittoria nella precedente stagione del programma.

Torna in alto