Ligabue torna con “Una canzone senza tempo”

Luciano Ligabue torna con “Una canzone senza tempo”. Il secondo singolo dopo il primo brano “Riderai” che anticipa il suo nuovo album di inediti “Dedicato a noi”, in uscita il 22 settembre, a tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro discografico. Entrambi i brani sono stati scritti da Ligabue e prodotti dallo stesso Luciano insieme a Fabrizio Barbacci.

Dopo aver fatto “urlare contro il cielo” di Milano e Roma 100 mila persone che a luglio hanno assistito ai due eventi allo Stadio San Siro e allo Stadio Olimpico, Ligabue si prepara a tornare sulle scene live con un tour che lo vedrà protagonista prima all’Arena di Verona, il 9 e 10 ottobre, e poi nei palasport delle principali città italiane. Si aggiungono ora tre nuove date: raddoppiano infatti i concerti di Padova, Ancona e Reggio Calabria.

Il 2023 del Liga Prima dei singoli, dei concerti e del nuovo atteso album, Ligabue è approdato al cinema con il film “30 anni in un giorno” incentrato sul mega-concerto che lo ha visto protagonista a Campovolo il 4 giugno 2022, alla presenza di 100mila persone. La pellicola, arrivata in sala a fine marzo, racconta i momenti del live, la sua preparazione, i retroscena alternati alle parole di Ligabue che ripercorre la sua vita professionale, dagli esordi fino a oggi, e dei tanti amici che lo hanno accompagnato in questo percorso.

Torna in alto