Schwarzenegger si è fatto impiantare il peacemaker: “Sono diventato un po’ più macchina”

La star di Hollywood, 76 anni, si è fatta impiantare un pacemaker dopo 3 interventi di bypass: “Ora sono più simile a una macchina”, ha scherzato l’attore del film Terminator. Il divo aveva un difetto cardiaco congenito, come ha rivelato nel suo podcast “Arnold’s Pump Club”.

“Lo scorso lunedì, ho subito un intervento chirurgico per diventare un po’ più simile a una macchina. Ho ottenuto un pacemaker”, ha detto agli ascoltatori nell’episodio del suo podcast rilasciato lunedì 25 marzo.

“Devo dirvi, solo il fatto di dire tutto ciò a tutti voi va contro gran parte della mia educazione in Austria, dove nessuno ha mai parlato di problemi medici”, ha sottolineato Arnold Schwarzenegger.

L’ex governatore della California ha continuato durante l’episodio del suo podcast: “Tutto ciò che riguardava l’assistenza sanitaria era tenuto per sé”, riferendosi alla sua educazione in Austria.

“Ma ho ricevuto tanti messaggi ed email da persone nate con una valvola aortica bicuspide, come me, dicendomi che parlare dei miei interventi chirurgici di sostituzione della valvola ha dato loro coraggio e speranza per affrontare le proprie. Quindi, poiché so che andare contro il mio istinto alla segretezza e essere trasparente aiuta le persone, quale scelta ho?”, ha aggiunto in maniera retorica la star.

“Prima di tutto, voglio che sappiate che sto benissimo”, ha voluto specificare Schwarzenegger nella puntata di lunedì scorso.

“Sono stato sottoposto all’intervento chirurgico lunedì, e venerdì ero già a un grande evento ambientale con la mia amica e compagna di crociata per il fitness Jane Fonda”, ha spiegato l’attore, offrendo poi tra le righe un prezioso consiglio, anzi una raccomandazione: “A proposito, quando parliamo di esercizio come unica pillola magica per rallentare l’invecchiamento, guardate Jane. Ha 10 anni più di me, compirà 87 anni quest’anno”,

Arnold Schwarzenegger ha anche ringraziato il team medico che “si è preso cura straordinaria” di lui e ha reso l’intervento chirurgico “il meno doloroso possibile”.
“Quasi nessuno avrebbe mai pensato che avrei iniziato la settimana con un intervento chirurgico”, ha aggiunto, spiegando che i suoi medici gli hanno consigliato di optare per un pacemaker “perché alcuni tessuti cicatriziali dal mio intervento chirurgico precedente avevano reso irregolare il mio battito cardiaco”.

Questa inaspettata notizia circa lo stato di salute di Schwarzenegger arriva solo poche settimane dopo che il suo collega e grande amico Danny DeVito ha rivelato a The Post che la coppia sta lavorando a un nuovo film insieme.

Poche settimane fa Schwarzenegger e DeVito – rispettivamente 76 e 79 anni – si sono riuniti sul palco degli Oscar per la cerimonia di consegna degli Academy Awards tenutasi lo scorso 10 marzo.

“Abbiamo parlato con un dirigente della Warner Bros. di un film per Arnold e me”, ha detto DeVito al Post. “Quindi siamo nel processo di… stiamo pensando. Potrebbe non essere legato a Twins. O potrebbe essere legato ad altre cose che abbiamo fatto. Junior o Batman“.
Con Twins, DeVito si riferisce al film I gemelli (titolo originale Twins, appunto), commedia del 1988 diretta da Ivan Reitman e proprio con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito protagonisti.

Torna in alto