Ambra Angiolini sbarca su Stromboli ma sul set qualcosa va storto

La conduttrice e attrice romana si trovava impegnata nelle riprese di una nuova serie tv nell’isola siciliana, quando qualcosa è andato storto

Nelle scorse ore Ambra Angiolini è sbarcata su Stromboli. La conduttrice attrice romana è impegnata nelle riprese di una nuova serie nella splendida isola siciliana dell’arcipelago delle Eolie. La troupe Rai presente a Stromboli si è infatti resa protagonista di un importante incidente che avrebbe persino potuto avere delle conseguenze ben peggiori. La vicendaè stata raccontata nei dettagli da alcuni giornali locali, come Strettoweb. Il prodotto tv a cui sta lavorando Ambra Angiolini è interamente dedicato alle imprese della Protezione Civile Italiana. Per ricreare una pericolosa situazione reale, seppur nel contesto della finzione cinematografica, la produzione della fiction ha deciso di appiccare un piccolo rogo sull’isola. le fiamme però avrebbero dovuto essere spente dalla crew nel giro di qualche minuto, ma qualcosa è andato storto.

In base alle ricostruzioni, sembra che a causa del forte vento di Scirocco che soffiava sull’isola le fiamme si siano propagate molto più rapidamente e in modo molto più ampio.

L’incendio si è così esteso per oltre cinque ettari di macchia mediterranea, riducendo in cenere quasi tutta la parte della montagna del costone che sovrasta San Vincenzo. Fortunatamente, l’incendio ha risparmiato le numerose villette della zona e nessuno degli isolani o dei presenti al momento è rimasto ferito.

Le indagini sul caso sono tutt’ora in corso, anche se gli isolani sono convinti sia colpa della Rai. Nel frattempo è già stata confermata la morte di molti animali del luogo, parlando così di un vero e proprio disastro ambientale.

Non si sono fatte attendere le prime reazioni delle autorità del posto, con il sindaco di Stromboli che riguardo l’incidente si è dimostrato amareggiato.

“Non so come e perché sia scoppiato l’incendio ma posso solamente dire che le dovute procedure sono state avviate immediatamente. […] Attendiamo anche noi di capire e sicuramente non staremo a guardare”, dichiara Marco Giorgianni.

Torna in alto