Al Bano contro Damiano David: “La droga è distruzione, anche uno spinello”

Al Bano, raggiunto dall’Adnkrons, ha criticato l’immagine postata qualche giorno fa da Damiano David, l frontman dei Maneskin che sul suo profilo Instagram, si è immortalato nudo con uno spinello in bocca festeggiando la fine del lungo tour della band romana.

Al Bano contro Damiano: “Dare esempi di distruzione non è il massimo. La droga equivale a distruzione e vale anche per lo spinello”
‘Fare proselitismo della cannabis non mi sembra una buona idea. Dare esempi di distruzione non è il massimo. La droga equivale a distruzione e vale anche per lo spinello”,ha dichiarato il noto cantautore di Cellino San Marco. ”Ognuno della sua vita può fare quello che vuole – ha continuato il cantante – però è un peccato, soprattutto se sei un personaggio pubblico perché invogli chi ancora è inesperto a fare uso di cannabis”.

Al Bano, in una recente intervista, ha rivelato, per la prima volta, il motivo della fine del suo lungo matrimonio con Romina Power, ovvero il vizio dell’artista di fumare frequentemente la marijuana:

“Lo dico oggi per la prima volta: il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine. In casa mia per provocare un disastro sono bastate le canne. Una volta, per capire, me ne sono fumata una. Dovevo scrivere un numero e non ci riuscivo, lo mettevo in verticale. Odio tutte le sostanze che fanno male al vivere.”


“Ti inventi una realtà che non esiste, ti allontani dalla vita vera. Purtroppo ci cadono in tanti, anche qualcuno dei miei figli. Io non ho mai preso nulla – ha proseguito il cantante che ha specificato però di bere di tanto in tanto superalcolici – Prima dei concerti un bicchiere di whisky. Su consiglio di Placido Domingo: “Libera esofago e corde vocali’, mi disse. Un toccasana”.

Torna in alto