Veronica Peparini e la gravidanza a rischio: riposo assoluto ma felicità per il suo corpo che cambia

Prosegue la gravidanza di Veronica Peparini, che a 52 anni è incinta di due gemelle.

La situazione delle piccole, alle quali è stata riscontrata una condivisione dei vasi sanguigni, è stabile ma la coreografa deve stare a riposo come ha spiegato in un post. “Mi manca lavorare e mi manca essere in sala e in giro a fare il mio lavoro, ma so che sarà tutto più bello“. Nello stesso post pubblica due foto in cui mostra orgogliosa il suo corpo che sta cambiando. “Sono fiera del mio corpo e di sentirmi bene e donna alla mia età con questo bel pancino che cresce ogni giorno – scrive la Peparini -. Donne non abbiate mai paura di mostrarvi per come siete, siamo belle e forti e questo nessuno ha il diritto di togliercelo“.

In una storia Andreas Muller ha invece pubblicato le immagini dell’ultima ecografia fatta, in cui le gemelle appaiono ormai chiaramente riconoscibili. “Che meraviglia – ha scritto -. Quella girata è la ricevente e quella di fronte è la donatrice. Fa quasi commuovere. Comunque sta tenendo duro la più generosa, quindi il carattere già ci piace“. Il riferimento è al problema riscontrato alle due piccole: hanno infatti i vasi sanguigni in comune e una delle due fa da donatrice all’altra. Una condizione che potrebbe evolvere in una malattia chiamata trasfusione feto fetale, ma che potrebbe in realtà risolversi da sola. La buona notizia è che al momento le cose sembrano procedere bene e nessuna delle due piccole è in sofferenza. L’ipotesi da scongiurare, in una progressione negativa della situazione, è quella di un piccolo intervento i cui esiti non si possono prevedere. In una seconda immagine l’ecografia in 3D rimanda il viso della gemella donatrice molto chiaramente, e Andreas commenta con un “La bellezza“. 

Nel suo post la Peparini non esprime solo l’orgoglio per il suo corpo di donna in mutamento durante la gravidanza. Fa ovviamente riferimento alla situazione delle gemelle. “La cosa che più mi auguro è che queste piccole stiano bene – scrive – e che arrivino tutte e due alla fine di questo percorso insieme a noi! Questo periodo devo stare a riposo ma so che è per una buona causa, mi manca lavorare e mi manca essere in sala e in giro a fare il mio lavoro, ma so che sarà tutto più bello“. E’ la prima volta che Veronica parla direttamente della situazione delle gemelle, avendo lasciato fino a questo momento ad Andreas gli aggiornamenti sulle problematiche sorte in gravidanza. 

Torna in alto