Fedez svela alcune indiscrezioni sul licenziamento di Morgan da X Factor: “Atteggiamenti aggressivi e violenti nelle scorse edizioni nei confronti di alcune lavoratrici di Sky”

(di Federica Zito) Come sappiamo da giorni Morgan è stato “cacciato” da X Factor a causa dei suoi atteggiamenti poco consoni, atteggiamenti a cui noi telespettatori siamo oramai abituati. Fedez, uno dei giurati del talent show, è stato “attapirato” da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia e ha parlato del licenziamento improvviso, ma forse prevedibile, di Morgan.

Le parole del rapper sono in disaccordo con quelle dell’ex giudice, e ci va giù pesante e spiega: Ci sono stati comportamenti molto gravi fuori dalla diretta. “Lui dice che la sua epurazione fa parte di un piano dei poteri forti alla cui punta ci sarei io. La verità è un’altra. A me è stato detto che Morgan è stato chiamato da Sky come giudice ad aprile. Io ho subito detto che non avrei voluto Morgan a quel tavolo. Per una serie di motivi, tra cui il comportamento poco professionale dimostrato negli anni e atteggiamenti aggressivi e violenti nelle scorse edizioni nei confronti di alcune lavoratrici di Sky. Io non conto nulla, visto che non lo avrei voluto nella squadra”.

E continua: “Quest’estate lui se ne è uscito con affermazioni omofobe e insulti a me – aggiunge ancora Fedez – Sky prende la decisione senza avvisare noi giudici, facendo pensare che noi fossimo d’accordo nel tenerlo, nonostante lui in quel momento non avesse espresso i nostri stessi valori. Se la sono cavata con il discorso della donazione”.

Diverse sono le accuse che i due cantanti e, ormai ex colleghi di “tavolino” si fanno a vicenda. I telespettatori hanno notato sin da subito gli atteggiamenti inappropriati e arroganti tipici di Morgan, sia verso gli altri colleghi (Ambra Angiolini e Dargen D’Amico), sia verso Fedez, facendo una battuta poco felice sull’argomento depressione, tema delicato che lo sta portando ad affrontare, ancora oggi, delle cure e della battaglie, e sia verso la conduttrice Francesca Michielin che durante una puntata era visibilmente infastidita dagli atteggiamenti e le parole del 51enne.

Tutti i giudici sono estranei alla decisione che hanno preso i vertici di Sky ma ci tengono a dire che Morgan non è stato cacciato per ciò che è stato visto in diretta, ma per cose successe a telecamere spente.

Inizia quindi il toto-giudice, chi sarà il sostituto o la sostituta di Morgan? Diversi nomi iniziano già a circolare ma aspettiamo di vedere chi occuperà ufficialmente il posto di nuovo giudice di X Factor.

zitofederica.redazione@gmail.com

Torna in alto