“Ciao Darwin”: ritorno dopo 4 anni con Paolo Bonolis e Luca Laurenti

Il venerdì 24 novembre, dopo un’attesa di quattro anni, ritorna in prima serata su Canale 5 “Ciao Darwin”, lo spettacolo antropologico più divertente e scanzonato condotto da Paolo Bonolis insieme a Luca Laurenti. Sin dalla sua prima stagione, questo varietà esilarante ha cercato, con consapevolezza e ironia assolute, di mettere in luce gli aspetti più stravaganti dell’umanità. Il sottotitolo della nona edizione, intitolata “Giovanni 8.7“, fa eco a una celebre frase del Vangelo: “Chi di voi è senza peccato, scagli la prima pietra”.

L’innovativo spettacolo ideato da Paolo Bonolis prosegue la sua esplorazione parascientifica, riprendendo da dove si era interrotto, per indagare sulle peculiarità degli individui del Terzo Millennio. Due gruppi di persone, nettamente differenti per aspetto fisico, stile di vita, abitudini, ideali e mestieri, accuratamente selezionate da SDL2005, si confrontano in sfide dal tono semiserio.

L’inizio è segnato dal confronto tra Angeli e Demoni nel contesto di “Ciao Darwin”. Il protocollo del programma prevede la ricerca del carattere dominante attraverso una serie di prove, in cui i partecipanti devono mettere in mostra coraggio, forza, intelligenza, prontezza, cultura, nonché capacità di seduzione e simpatia. Tra le competizioni proposte per la selezione naturale delle due fazioni, troviamo “A spasso nel tempo”, che trasporta magicamente i concorrenti in varie epoche storiche o luoghi geografici specifici, la “prova di coraggio”, il “faccia a faccia”, che rappresenta il momento centrale del dibattito tra i due schieramenti, e il gioco finale con il quiz ad alta tensione dei “cilindroni”.

A determinare la squadra vincitrice, attribuendo i punteggi di volta in volta, sarà la giuria rigorosa composta dai 200 spettatori presenti in studio. La colonna sonora dell’evento sarà la celebre sigla di “Ciao Darwin”, intitolata “Matti”, creata e eseguita da Renato Zero e interpretata dal corpo di ballo. In questa edizione, l’iconica figura della Madre Natura sarà ancora più presente, con quattro affascinanti custodi del meccanismo della casualità che si alterneranno nel corso delle puntate.

Torna in alto