In uscita il nuovo singolo di Piero Pelù, intitolato “Maledetto cuore”

Dopo aver acceso i motori con l’esplosiva “Novichok”, Piero Pelù è pronto a incendiare i cuori dei suoi fan con il suo nuovo singolo, intitolato “Maledetto cuore”. Questo brano, pubblicato sotto l‘etichetta Epic Records/Sony Music Italy, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 26 aprile, pronto a conquistare anche le frequenze radio.

“Maledetto cuore” e “Novichok” sono solo due delle tracce che faranno parte di “Deserti”, il suo tanto atteso nuovo album in uscita il 7 giugno. Questo progetto rappresenta il secondo capitolo della ‘Trilogia del disagio‘, un percorso musicale avviato nel 2020 con l’uscita dell’album “Pugili fragili”.

Mentre “Novichok” si lega strettamente alle radici litfibiane, tanto che Pelù ha scelto di presentarlo ai suoi fan in un luogo molto significativo per lui, la cantina di via De’ Bardi a Firenze, dove i Litfiba hanno mosso i primi passi e dove lui stesso non si esibiva dal 1988, “Maledetto cuore” rappresenta un altro importante pezzo del mosaico che compone “Deserti”. Si tratta della prima rock ballad dell’album.

Pelù racconta: “Maledetto cuore è una rock ballad che esplora il tema della difficoltà di comunicazione tra le persone, soprattutto nei rapporti amorosi ma anche, in modo più ampio, nei rapporti umani in generale. Da un lato c’è la consapevolezza di essere travolti dal proprio caos interiore, mentre dall’altro c’è il desiderio di condividere la propria realtà, pur sapendo quanto sia difficile farlo”.






Torna in alto