“Twilight”, si lavora su una serie tv

Dopo i romanzi e la saga al cinema, presto la storia d’amore tra vampiri sbarcherà sul piccolo schermo

Twilight” si prepara a diventare una serie tv. Dopo i romanzi e la saga al cinema, presto la storia d’amore tra i vampiri sbarcherà sul piccolo schermo. A rivelarlo è “Hollywood Reporter” che assicura che il progetto “è in fase di sviluppo”. Ma i particolari sono ancora top secret. Non si sa chi saranno i protagonisti, quale piattaforma se lo aggiudicherà né si conosce la data di uscita.

Dai romanzi ai film

Stephenie Meyer ha pubblicato tra il 2005 e il 2008 la Saga di Twilight, un ciclo di quattro romanzi di genere paranormal romance. I diritti del primo romanzo erano stati venduti alla Paramount ma la sceneggiatura che ne fu ricavata differiva dal libro, e la major decise di non portare avanti l’operazione, lasciando che i diritti scadessero e passassero alla Summit. Quest’ultima, ottenuto il progetto nell’aprile del 2007, commissionò la sceneggiatura a Melissa Rosenberg che era contemporaneamente impegnata con la seconda stagione di “Dexter”, di cui era la sceneggiatrice principale.

Le pellicole della saga

Il 21 novembre 2008 arrivò nelle sale “Twilight”, capostipite di un franchise di successo. Sono seguito “New Moon” (2009), “Eclipse” (2010), “Breaking Dawn Parte I” (2011) e “Breaking Dawn Parte II” (2012). Il ciclo di film ha segnato un’epoca e ha per protagonisti il vampiro Edward Cullen e l’umana Bella Swan, interpretati rispettivamente da Robert Pattison e Kristen Stewart che si sono innamorati anche nella vita e poi lasciati.

Torna in alto