Sanremo 2023, Salmo ospite la prima e l’ultima sera

Lo ha annunciato Amadeus, il rapper sarà in collegamento dalla Costa Smeralda

Salmo sarà ospite a Sanremo 2023 (7-11 febbraio) nella prima e nell’ultima serata. Lo ha annunciato il direttore artistico e conduttore del Festival Amadeus: “Posso confermare che ci sarà lo splendido parco galleggiante della nave Costa Smeralda e annunciare che Salmo sarà ospite del festival e si collegherà dalla nave la prima e l’ultima sera”. Nel 2020 il rapper aveva declinato l’invito: “Non me la sento”, aveva spiegato nelle stories su Instagram.

La polemica dei super ospiti – Un annuncio che ha già suscitato delle polemiche dopo che lo stesso Amadeus aveva promesso che non ci sarebbero stati “super” ospiti italiani, se non oltre i 70 anni di età. “Non avrò super ospiti italiani quest’anno, se non quelli che hanno compiuto i 70 anni di età – aveva detto il direttore artistico e conduttore – Preferisco, come è giusto, celebrare un personaggio storico della musica italiana che deve essere giustamente presentato come super ospite, tutti gli altri sarò onorato di averli in gara”.

Salmo ha scritto un brano in gara – Salmo è anche tra gli autori di una delle 12 canzoni finaliste di Sanremo Giovani, “Sotto voce” di Shari, la giovane promessa che parteciperà al Festival di Sanremo 2023 direttamente tra i big. La cantante ha già collaborato con il rapper nel brano “L’angelo caduto” ed è nella scuderia di Salmo nell’etichetta “Lebonski 360°”. Non solo. I due sono stati paparazzati questa estate in Sardegna in spiaggia a Olbia.

Salmo aveva dato forfait nel 2020 – Amadeus aveva chiamato Salmo come ospite sul palco dell’Ariston già nel 2020. Ma il rapper aveva dato forfait e sui social aveva scritto: “Voglio ringraziare di cuore Amadeus e tutto lo staff di Sanremo per avermi invitato come super ospite della prima serata, ma non sarò presente al Festival. Non me la sento. Mi sentirei a disagio. Vorrei dirvi che tra i due santi, Sanremo e San Siro, scelgo San Siro”. Evidentemente ha cambiato idea. 

Torna in alto