Spice Girls pronte per la reunion del 30esimo anniversario: ci sarà Victoria?

Nel 2024 le Spice Girls festeggeranno il 30esimo anniversario. Con il solito tam tam, basato su rivelazioni di insider e presunte fonti, i tabloid britannici stanno facendo vivere delle montagne russe emozionali ai fan del gruppo femminile cult. Secondo il Sun, Emma Bunton, Geri Horner, Mel Brown, Mel Chisholm si riuniranno per una serie di date di un tour celebrativo. E, udite, udite, Victoria Beckham si dovrebbe unire alle compagne anche perché il prossimo anno festeggerà i suoi 50 anni, “due anniversari troppo belli da perdere”, secondo quanto raccontano. Poi ci ha pensato il Daily Mail a smentire la presenza della Posh Spice, non escludendo però che possa fare qualche apparizione pubblica insieme alle altre quattro.

Reunion? Non è finita. I tabloid rilanciano comunque la notizia di una reunion, parlando di un evento centrale per il 2024 di festeggiamenti delle Spice Girl: le cinque potrebbero avere un posto d’onore sul Pyramid stage del Festival di Glastonbury. Intanto c’è chi ancora spera in un nuovo tour sull’onda dei ricordi della girl band più famosa degli anni 90. E d’altronde da tantissimi mesi circolano voci sul ritorno delle Spice dal vivo, anche avvalorate da alcune dichiarazioni. Con un post su Instagram nel 2022, Mel B aveva detto: “Stiamo per tornare. A tutti i nostri fan preparatevi per Spice World 25, è finalmente arrivato. Spice Tour 2023!”. Ma poi non è arrivata più alcuna notizia. Nel 2021 Mel C aveva parlato della possibilità di tornare a girare il mondo con Emma, Geri e Mel B: “Il ritorno delle Spice Girls? Ci spero davvero tanto. Ne parliamo molto spesso, parliamo di ciò che vorremmo fare, di tutte le opzioni che abbiamo. A tutte piacerebbe fare un nuovo tour. Mi piacerebbe molto un’altra reunion con Spice Girls e fare spettacoli negli Stati Uniti, in Sud America, nel Sud-est asiatico e in Australia. Insomma, in tutti quei posti in cui non abbiamo mai fatto concerti“.

Le reunion sul palco Dopo lo scioglimento a tempo indeterminato del 2000, le cinque ragazze avevano fatto ritorno sul palco per il tour “The return of the Spice Girls”, partito a dicembre 2007. Nel 2012 si sono poi riunite per la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici a Londra dove hanno cantato due dei loro successi: “Wannabe” e “Spice up your life”. Successivamente nel 2019 sono tornate insieme per un tour commemorativo con date in Irlanda e nel Regno Unito al quale Victoria non ha partecipato, pur dando il suo benestare.

Altro progetto in cantiere Un tour non sarebbe l’unico progetto per l’anniversario. Sembra che le Spice Girls starebbero lavorando alla realizzazione di un documentario sulla loro carriera usando materiali inediti, tra filmati e interviste. Mel C aveva rivelato in una recente intervista che il gruppo avrebbe fatto un annuncio importante: “Non posso dire adesso di cosa si tratta, perché stiamo finendo di perfezionare ciò che faremo insieme, tutte e cinque. I fan la adoreranno”. Ma al momento i fan sono ancora in attesa di quell’annuncio.

Torna in alto