Fiorello shock: “Da ragazzo mi tolsero un dente con una tenaglia”

Fiorello racconta una esperienza shock che ha vissuto nei primi anni 80 in Africa. In una intervista al “Corriere della Sera”, infatti, lo showman confessa che quando lavorava come animatore turistico in un villaggio in Costa d’Avorio gli tolsero un dente con una tenaglia: “Mi hanno frantumato l’osso della mascella”.

“Avevo appena finito la leva militare, torno ad Augusta e il capo villaggio della compagnia con cui lavoravo mi fa una sorpresa – prosegue Fiorello – Mi licenzia da barista e mi assume come animatore, ma per l’inverno. Credevo a uno scherzo e invece mi portò in Costa d’Avorio. Fu la prima volta che presi l’aereo, a 23 anni e mezzo. Quando sono arrivato in Africa e siamo scesi dall’aereo ho sentito un caldo dell’inferno e credevo fosse colpa dei motori dell’aereo e invece più mi allontanavo dall’aereo più faceva caldo, c’erano 50 gradi all’ombra e il 98% di umidità”.

Fiorello racconta di aver perso bene 10 kg “perché mangiavo solo ananas”. E arriva quindi il ricordo del dente: “Mi tolsero un dente, mi portarono da un dentista che in quei giorni non aveva corrente elettrica, questo mi tolse il dente praticamente a mani nude, con un c…o di tenaglia… mi ha frantumato l’osso della mascella, ho fatto 15 giorni chiuso in camera per la febbre, un disastro. Vedevo colleghi con la febbre a 42 gradi che sentivano un freddo cane con la temperatura esterna a 50 gradi, bisognava coprirli con delle coperte. Per fortuna non presi la malaria ma il chinino mi ha lasciato un segno: epatite C da farmaco”.

Torna in alto