LADY GAGA PRONTA AD AFFIANCARE BRADLEY COPER NEL REMAKE DI E’ NATA UNA STELLA

La musicista è in trattative per A Star Is Born: raccoglierà l’eredità cinematografica di Judy Garland e Barbra Streisand

lady gagaLady Gaga è in trattative con la Warner Bros. per affiancare Bradley Cooper in A Star Is Born rifacimento di E’ nata una stella. I rumor che erano già stati scatenati in rete qualche settimana fa sono adesso ufficiali: Gaga ha già sostenuto un provino con Cooper e avrebbe convinto i produttori. Prima di lei era Beyonce la candidata principale al ruolo, sin dal 2011 quando il progetto doveva essere diretto da Clint Eastwood. L’accordo con la musicista non è andato in porto anche a causa dei tanti slittamenti del film dovuti alla sua maternità.  A Star Is Born segnerà il debutto dietro la macchina da presa di Bradley Cooper, protagonista e regista, e anche produttore insieme all’amico Todd Phillips che lo ha diretto nei tre capitoli di Una notte da leoni. Gaga riprenderà il ruolo che fu di Judy GarlandBarbra Streisand: la vedremo e sentiremo cantare in un film in cui si assicurerà di avere controllo praticamente totale anche sulla colonna sonora.

 Il film racconta di una star del cinema che aiuta una giovane attrice a trovare la fama, mentre la sua vita e la sua carriera cadono in declino per colpa dell’età e dell’alcolismo. Il remake diretto da Cooper sarà la quarta versione di questa storia realizzata per il grande schermo: la prima fu diretta nel 1937 da William A. Wellman, ma la più conosciuta è quella del 1954, diretta da George Cukor e interpretata dalla Garland e James Mason. L’ultima è uscita nel 1976, con Barbra Streisand e Kris Kristofferson come protagonisti. Il progetto potrebbe spingere in avanti la carriera attoriale della trentenne Lady Gaga, già vincitrice di un Golden Globe per la sua prova nella serie American Horror Story: Hotel. Al cinema l’abbiamo già vista in piccoli ruoli in Sin City 2 e Machete Kills.
Il budget di A Star Is Born, atteso nei cinema per il 2017, si aggira intorno a soli trenta milioni di dollari.
film.it
Torna in alto