Matthew Perry: Matt LeBlanc e Courteney Cox rompono il silenzio e gli dicono addio sui social

Sono passate più di due settimane dalla tragica scomparsa di Matthew Perry, l’attore reso celebre soprattutto dal ruolo di Chandler Bing in Friends, ma il dolore di colleghi e amici ancora non si placa. Così, il 14 novembre, è toccato a Matt LeBlanc e Courteney Cox ricordare il collega di set sui social. Oltre due settimane dopo la scomparsa, segno chiaro di quanto sia stato difficile e sia ancora difficile elaborare il lutto per chi ha condiviso una parte importantissima della sua vita con Matthew Perry.

Matthew, è col cuore pesante che ti dico addio – ha scritto LeBlanc sul suo profilo Instagram condividendo una serie di immagini dal set di Friends che lo vedevano accanto a Perry – Il tempo che abbiamo passato insieme è stato sinceramente tra i periodi preferiti della mia vita. È stato un onore condividere il palco con te e chiamarti amico. Sorriderò sempre quando ti penserò e non ti dimenticherò mai. Mai. Spalanca le tue ali e vola, fratello, sei finalmente libero. Tanto amore. E immagino che i 20 dollari che mi devi te li terrai”.

Anche Courteney Cox ha scelto di affidare a Instagram le parole per esprimere il suo dolore nei confronti della perdita del collega e dell’amico. “Sono così grata per ogni momento che ho trascorso con te Matty e mi manchi ogni giorno. Quando lavori con qualcuno così a stretto contatto come ho fatto con Matthew, ci sono migliaia di momenti che vorrei poter condividere“, ha scritto l’attrice. “Per ora, ecco uno dei miei preferiti. Per darvi un po’ di retroscena, Chandler e Monica avrebbero dovuto avere un’avventura di una notte a Londra. Ma a causa della reazione avuta dal pubblico, quello è diventato l’inizio della loro storia d’amore. In quella scena, prima che iniziassimo a girare, mi sussurrò una battuta divertente perché la dicessi. Spesso faceva questo tipo di cose. Era divertente e gentile.

Il cast di Friends aveva già rilasciato una nota congiunta qualche giorno dopo la notizia della scomparsa di Perry: “Siamo completamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia”, avevano scritto in una dichiarazione concessa a People Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer. “C’è così tanto da dire, ma in questo momento ci prenderemo un momento per elaborare il lutto e questa perdita. Col tempo diremo di più, come e quando potremo. Ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono con la famiglia di Matty, i suoi amici e tutti coloro che lo hanno amato in tutto il mondo”.

Secondo persone a lei vicine, Jennifer Aniston avrebbe preso molto male la notizia della morte di Perry, finendo per chiudersi nel silenzio per giorni.

Torna in alto