
Ospite oggi a ‘La volta buona’, Luca Barbareschi ha espresso delle scuse alla figlia Angelica per un errore del passato. L’attore e regista ha ricordato quando decise di lasciare la sua famiglia – con l’ex moglie incinta – per innamorarsi di Lucrezia Lante della Rovere.
All’epoca, il regista era legato a Patrizia Fachini, con la quale aveva già due figlie, Beatrice e Eleonora. Quando Luca Barbareschi si imbatté e si innamorò perdutamente di Lucrezia Lante della Rovere, Fachini era in attesa della loro terzogenita Angelica, già incinta di tre mesi. Durante il programma, ha affermato di ritenere che la sua scelta di separarsi dalla prima moglie fosse corretta, ma si è detto rattristato per la sofferenza della figlia: “Lei è stata quella che ha patito di più tra tutti”, ha dichiarato con dispiacere.
Luca Barbareschi ha manifestato il suo pentimento per aver lasciato la moglie incinta: “Oggi non abbandonerei mai una donna in queste condizioni, resterei a casa ad attendere che le mie figlie crescano”. Ha anche aggiunto: “Credo che molti sottovalutino la responsabilità che comporta diventare genitori al giorno d’oggi”.
Riguardo all’amore per Elena Monorchio, Luca Barbareschi ha condiviso con Caterina Balivo il suo impegno a partecipare a Ballando con le stelle per riconquistare la donna con cui è unito dal 2015. Tuttavia, la coppia sta affrontando un periodo di crisi: “Mia moglie è una persona incredibile, intelligente e affascinante. Non posso fare a meno di amarla, anche se in alcuni frangenti l’ho fatta soffrire; l’ho amata e voglio stare solo con lei, punto.”