
Miriana Trevisan ha ripercorso i momenti iniziali della sua carriera in un’intervista, raccontando di come tutto sia cominciato con ‘Non è la Rai‘, il programma iconico di Gianni Boncompagni, quando la showgirl aveva soltanto 16 anni: “Ero stata selezionata per il Bagaglino, ma mi sentivo a disagio a mostrarmi in parte nuda”.
Il ricordo
Miriana Trevisan ha condiviso il ricordo del suo provino per Striscia la Notizia, dove divenne la velina mora affiancata dalla bionda, Laura Freddi: “Un periodo ha vissuto a casa sua a Milano 2. Eravamo in tre: io, lei e Bonolis, che però era spesso assente”. È stato un momento della sua vita caratterizzato da molte attenzioni e sguardi curiosi: “C’era un uomo sempre in attesa fuori dal garage degli studi televisivi di Striscia, seguiva i miei spostamenti fino a casa. Prima di rientrare, aspettavo ore. Una sera l’ho notato dietro di me, ho frenato bruscamente, sono scesa e ho cominciato a colpire la sua auto con calci e pugni, rompendo tutto e ferendomi. Urlavo: ‘Devi andartene’. Da quel giorno non l’ho più visto”, ha raccontato.
Laura Freddi ha affermato più volte che Miriana aveva un gran numero di corteggiatori a quel tempo: “Forse vede uno specchio riflesso, era proprio lei. Io passavo spesso del tempo da sola. Ho avuto un ragazzo affascinante, ma l’ho lasciato, non mi interessava più. Poi mi sono pentita”, ha condiviso la showgirl, che ha confessato di essere single da circa sei anni.
La 52enne ha rivelato che, dopo ‘Non è la Rai‘, ha intrapreso una relazione con un calciatore, il cui nome è rimasto segreto, che l’ha tradita: “Non era affascinante, anzi piuttosto brutto. Molto intrigante ma un gran bugiardo, un playboy”. E per ciò che riguarda altre infedeltà, Trevisan ha ammesso: “Sì, anche molte, purtroppo. Non capisco perché, io non tradisco mai. Solo una volta, ma eravamo già in fase di rottura, mi sentivo persino in colpa”.
E oggi? “Tendo alla castità, ma ho desideri proprio come tutti. Mi restringo finché non incontro qualcuno che mi attrae molto. Non sono fatta per avere avventure casuali; sono senza partner e ho rifiutato molte proposte”, ha confessato la showgirl, considerandosi sfortunata in amore: “Mi sono accontentata, non mi sono rispettata”.
Miriana Trevisan ha anche menzionato un episodio del suo passato che l’ha segnata profondamente: “Un uomo che mi ha fatto soffrire, che mi ha manipolato, controllato e ricattato. Mi ha persino accusato di non essere una buona madre. Purtroppo, dopo il divorzio, avevo delle vulnerabilità e lui ne ha approfittato. Solo dopo due anni ho iniziato a capire chi fosse, ma non riuscivo a liberarmene, e mio figlio ha ancora i suoi incubi”.