The Pod Generation, la commedia sci-fi con Emilia Clarke e Chiwetel Ejiofor

Incuriosiscono, fanno riflettere ed emozionano le immagini del trailer di The Pod Generation, commedia satirica ambientata in un futuro distopico con protagonisti Emilia Clarke e Chiwetel Ejiofor. I due attori formano la coppia chiamata a illustrare le conseguenze della tecnologia sull’umanità nell’ultima pellicola di Sophie Barthes presentata al Sundance Film Festival, presto nelle sale: negli USA il titolo sarà disponibile dall’11 agosto.
La clip, oltre due minuti di immagini montate, rende bene l’atmosfera della storia, un percorso verso la genitorialità in un’epoca futura ma forse non troppo lontana, nella quale molte cose ci suonano già familiari. Potete vedere il trailer nel video in testa a questo articolo.

CLARKE E EJIOFOR GENITORI DEL FUTURO
Nel trailer di The Pod Generation Emilia Clarke e Chiwetel Ejiofor si portano dietro un uovo di plastica luminoso, letteralmente, la vita che cresce fuori dal corpo della madre. Verso la fine (si immagina) del ventunesimo secolo le donne, sempre più coinvolte nel lavoro, smetteranno di mettere al mondo i figli nella maniera tradizionale per spartire il fardello della gravidanza con i loro compagni. Questa è la premessa dell’ultima fatica di Sophie Barthes, regista e sceneggiatrice di questa commedia, una satira sull’umanità e sul futuro, che potrebbe diventare un nuovo cult. Merito della sceneggiatura (nella clip i dialoghi sembrano molto divertenti) ma anche del duo di protagonisti che nel mostrare dubbi e insicurezze si rivelano molto umani in un contesto che di umano sembra avere davvero poco.

UNA COMMEDIA SATIRICA SULL’UMANITÀ
Cosa resta della coppia e della gioia della nascita in un mondo in cui i bambini nascono da baccelli artificiali? Il progresso è sempre una cosa positiva per l’umanità? Domanda vecchia ma sempre seducente per chi scrive le storie per il grande schermo. Sono molte le riflessioni che attraversano questa commedia caustica ma apparentemente leggera e dalla fotografia abbacinante. Nel cast, accanto ai due attori principali, figurano anche Vinette Robinson, Kathryn Hunter, Rosalie Craig e Jean-Marc Barr nei panni del Fondatore dell’oscura compagnia che gestisce il futuro dominato dall’Intelligenza Artificiale.

Torna in alto