ABUSO SULLA COLLEGA THELMA FARDIN


Juan Darthés, attore brasiliano noto per la soap opera ‘Il mondo di Patty‘, è stato condannato a 6 anni di carcere. Secondo quanto riportato da diversi media stranieri, è stato riconosciuto colpevole di stupro ai danni della collega Thelma Fardin.

L’attrice ha tenuto una conferenza stampa dopo la sentenza, esprimendo gratitudine a tutti “per essere qui dopo tanti anni. Naturalmente è un giorno pieno di emozioni, sono commossa”. Fardin ha confessato di aver perso la speranza che Darthés venisse processato: “Sfortunatamente, anche se oggi il mio caso ha ricevuto giustizia, questa non è la realtà della maggior parte dei casi. Per questo motivo, oggi questa sentenza deve essere un messaggio di speranza per coloro che stanno ancora subendo qualche tipo di abuso. Deve dare loro speranza, facendogli pensare che, anche se è molto difficile e anche se la persona da denunciare è potente, esistono molti strumenti”.

Nella sua denuncia del 2018, l’artista ha dichiarato di aver subito abusi quando aveva 16 anni e l’attore 45, mentre si trovavano in Nicaragua per il tour della telenovela. “È successo nel 2009. Avevo 16 anni e stavamo facendo un tour per i bambini. Ero una bambina. L’unico attore adulto aveva 45 anni”. Nella popolare serie, trasmessa tra il 2007 e il 2008, Darthés interpretava Leandro mentre Fardin era Josefina.

Torna in alto