Lo storico appartamento di Raffaella Carrà situato a Vigna Clara è in vendita

Raffaella Carrà, celebre icona di stile, energia e modernità, e amata artista poliedrica, è scomparsa quasi tre anni fa, ma il suo ricordo e il suo impatto rimangono indelebili. Nata a Bologna, ha girato il mondo ma ha adottato Roma come sua città d’elezione, dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita. L’appartamento che ha abitato nel quartiere di Vigna Clara, precisamente in via Nemea 21, è ora in vendita per quasi due milioni di euro.

Questo appartamento, situato nel complesso “Due Pini”, offre una vita di lusso, con servizio di sicurezza 24 ore su 24, campi da tennis, piscina e un ampio parco. La zona è rinomata per ospitare molte altre celebrità; in passato, anche Gianni Boncompagni, il suo compagno per un lungo periodo, aveva una residenza vicina alla sua.

L’appartamento al primo piano, che si estende su 396 metri quadrati, conserva ancora oggi gli interni scelti personalmente da Raffaella Carrà. Con i suoi grandi ingressi vetrate, i colori panna e oro che rendono gli interni luminosi, la proprietà offre 9 camere da letto e 9 bagni, oltre a una sala principale con ampie vetrate che comunicano con una stanza più piccola adibita a sala o studio.

La camera principale vanta un bagno spazioso con finiture in marmo e vasca idromassaggio, accompagnato da una sauna per un relax totale. La cucina, cuore della casa, presenta un design essenziale con mobili bianchi e piano di lavoro in marmo nero, arricchita da un montacarichi che collega alla stireria al piano inferiore e un bagno di servizio. La proprietà comprende anche una sala trucco, tre camere per gli ospiti e una palestra trasformata in sala yoga. Infine, un garage e un posto auto condominiale completano questa lussuosa dimora.

Torna in alto