Il caso di Kate Middleton: la foto con i figli viene rimossa dagli archivi, è “modificata”.

Una foto ritoccata anziché un tenero ritratto di famiglia con i suoi figli ha scatenato l’ennesima polemica nel Regno Unito. La foto, che avrebbe dovuto mostrare la principessa del Galles, Kate Middleton, in forma dopo un intervento, ha suscitato scalpore dopo che alcune agenzie di stampa fotografiche, inclusi l‘AFP e Reuters, hanno deciso di rimuoverla dai loro archivi. La foto era stata pubblicata questa mattina sull’account ufficiale dei principi inglesi e mostrava Kate sorridente e in forma, circondata dai suoi figli per la Festa della Mamma.

Kate, 42 anni, ha lasciato l’ospedale il 29 gennaio ed è tornata all’Adelaide Cottage a Windsor per riunirsi ai suoi figli, quasi due settimane dopo l’intervento. Nella foto, indossa jeans, giacca casual e maglione, abbracciando la principessa Charlotte, 8 anni, e il principe Louis, 5. Il principe George, 10 anni, è dietro di lei, abbracciandola. La foto, presumibilmente scattata da William, mostra Kate e i suoi figli sorridenti verso l’obiettivo, con un commento firmato da lei: “Grazie per i vostri gentili auguri e il continuo supporto negli ultimi due mesi. Auguro a tutti una felice festa della mamma”.

Nonostante l’immagine sia ancora presente sui canali ufficiali di Kensington Palace, nessun commento è stato rilasciato riguardo alle presunte anomalie di editing, che hanno alimentato teorie cospirative sulle condizioni di Kate Middleton.

Osservatori hanno notato varie discrepanze, come la manica del maglione della principessa Charlotte che non sembra appoggiarsi correttamente sulla mano e un’apparente sfocatura al ginocchio. Altri dettagli includono la mancanza dell’anello nuziale di Kate, la posizione anomala di una mano e dei capelli sfocati, e una cerniera di giacca non allineata correttamente.

L’Agenzia Ap ha dichiarato che “ad un esame più attento sembra che la fonte abbia manipolato l’immagine”, mentre Reuters ha rimosso la foto “a seguito di una revisione post pubblicazione”. Questo incidente ha sollevato preoccupazioni sull’affidabilità delle future comunicazioni ufficiali dei reali riguardo alla salute di Kate.

Torna in alto