Il ricordo di Michele Merlo in un libro a lui dedicato, l’ex cantante di Amici morto di leucemia fulminante nel 2021

È profondamente doloroso ogni volta che si affronta la triste notizia della prematura scomparsa del giovane Michele Merlo, conosciuto anche come Mike Bird. Nel 2021, il talentuoso artista e ex allievo della scuola di Amici perse la vita a causa di una leucemia fulminante, lasciando un vuoto nel cuore di molti. Oggi, la notizia della pubblicazione del libro intitolato ‘Con il cuore tra le righe‘, dedicato a lui, suscita ancora più emozioni.

L’annuncio del libro è stato condiviso sui social, insieme ai pensieri di coloro che hanno contribuito alla sua creazione. La scrittrice Alice Porta ha espresso la sua gratitudine per il lavoro svolto, ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto.

Il libro, come menzionato, è intitolato ‘Con il cuore tra le righe‘ ed è stato scritto da Alice Porta, una giovane scrittrice trentina. La scrittrice ha condiviso che durante la stesura del libro ha vissuto un mix di emozioni, tra risate ricordando momenti vissuti da Mike Bird e lacrime per la tragica fine del giovane artista. L’annuncio del libro su Instagram, ancora attivo dopo la sua dipartita, ha suscitato un profondo coinvolgimento emotivo da parte di coloro che non hanno dimenticato Michele Merlo.

Il giovane talento è stato vittima di un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante, e nonostante un intervento chirurgico delicato, non è riuscito a sopravvivere. La sua prematura dipartita è avvenuta a soli 28 anni, lasciando un vuoto immenso e causando disperazione tra i suoi genitori e amici, che lo ricordano come “uno degli amici che ci sono sempre, quelli proprio veri.”

Dopo la sua morte, numerosi ex compagni di talent show come Irama, Aka7even ed Emma Marrone, insieme alla conduttrice Maria De Filippi, hanno condiviso messaggi di addio e tributi a Michele Merlo. Maria De Filippi ha espresso il suo dolore, sottolineando la specialità del giovane artista: “Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti. Avevi un’intensità unica, una capacità di guardarti dentro fin troppo spiccata che a volte ti faceva arrovellare attorno agli umori e alle sensazioni.”

La conduttrice ha citato Baudelaire, affermando che la sensibilità di ognuno è il suo genio, e ha sottolineato la profondità d’animo e di pensiero di Michele, la sua capacità di esplorare gli abissi dell’animo umano, un lascito che rimarrà per sempre. Il messaggio si conclude con un commosso “Fa buon viaggio” per il giovane talento scomparso troppo presto.

Torna in alto