Poche giornate fa, Diletta Leotta ha annunciato in televisione che il suo matrimonio con Loris Karius si terrà il prossimo giugno. Ha aggiunto di non aver ancora scelto il vestito e di essere in uno stato di “panico da organizzazione”. La conduttrice non ha rivelato molti altri dettagli, ma alcune informazioni stanno iniziando a emergere. Ad esempio, si sta facendo aiutare nell’organizzazione dalla mamma Ofelia, e l’amica Elodie potrebbe ricoprire il ruolo di damigella della sposa. Riguardo alla location, secondo i pettegolezzi la giornalista sportiva catanese avrebbe scelto la sua Sicilia: tutto sembra indicare le Isole Eolie, in particolare il Therasia Resort di Vulcano, dove lo scorso ottobre Leotta ha scattato foto romantiche con Loris e la loro figlia Aria.
La conduttrice e il calciatore tedesco sono insieme da circa due anni, dopo essersi incontrati in Inghilterra durante uno dei viaggi di studio di Diletta per migliorare il suo inglese. È stato amore a prima vista: “La sera che l’ho conosciuto ho detto alle mie amiche: ‘Ho incontrato l’uomo della mia vita'”, ha dichiarato lei in un’intervista. Anche il portiere del Newcastle ha confermato: “Siamo capitati casualmente nello stesso locale. Non sapevo chi fosse, lei non sapeva chi fossi. Tra noi c’è stata una connessione automatica. Mi è piaciuta al primo sguardo”. Da allora i due sono inseparabili, e nel gennaio 2023, quando Diletta era incinta di Aria, è arrivata la proposta di matrimonio: “Ho detto sì”, ha scritto la conduttrice pubblicando una foto con l’anello ben visibile.
La data esatta del matrimonio rimane ancora segreta, ma il grande giorno si avvicina e Diletta non potrebbe essere più felice. Già lo scorso novembre, quando il matrimonio non era ancora stato annunciato, la giornalista ospite di Verissimo aveva detto: “Mi piacerebbe sposarmi. Il matrimonio arriverà, ma adesso c’è Aria che ha portato una luce nuova. Vogliamo concentrarci su di lei e poi pensare al prossimo step”. Sempre a Verissimo, Leotta aveva confessato il sogno di costruire una grande famiglia. “Dopo aver avuto Aria, ho voglia di avere altri figli. È un amore talmente bello, una gioia talmente forte che sicuramente un giorno Aria avrà un fratellino o una sorellina”. Diletta ha descritto Loris come “un papà stupendo” e “l’uomo che mi ha cambiato la vita. È quello giusto, quello che arriva nel momento giusto e che non ti dà neanche la possibilità di pensare troppo perché l’istinto ti dice che quella è la strada giusta”. Ora quell’uomo sta per diventare suo marito, probabilmente nella sua amata Sicilia, se le ultime indiscrezioni sulle nozze sono vere.