
Questa sera su Rai 1 lo speciale che celebra i vent’anni di Ballando con le stelle e mira a incoronare un nuovo maestro.
Pericolo scampato per la prima di Sognando Ballando: nei giorni scorsi si erano diffuse voci che suggerivano un possibile rinvio, o addirittura un ridimensionamento, del tanto atteso nuovo programma in prima serata. L’ipotesi di sovrapposizione con un conclave più lungo era stata presa seriamente in considerazione. Fortunatamente, la fumata bianca è arrivata in tempo utile e tra poche ore, alle 21:30, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, potrà andare in onda, come da programma, la prima puntata della trasmissione – in versione spin-off e talent show – condotta da Milly Carlucci.
“Sognando Ballando con le stelle” nasce per festeggiare il ventesimo compleanno di Ballando con le Stelle sugli schermi. Ma è anche un talent show che ha un obiettivo chiaro: dieci nuove coppie formate da maestri emergenti e veterani del programma – tra cui nomi come Veera Kinnunen, Pasquale La Rocca, Anastasia Kuzmina e Simone Di Pasquale – saranno in competizione sul palco per aggiudicarsi un posto come maestro nella prossima edizione autunnale. Questo talent, che si svilupperà in quattro puntate, andrà in onda sempre in prima serata il venerdì e sarà un’opportunità per festeggiare i vent’anni dello show, con ospiti speciali provenienti dalle passate edizioni e numerosi momenti di nostalgia.
La giuria, composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, insieme al pubblico che potrà esprimere la propria opinione tramite i social, deciderà chi sarà il nuovo maestro del programma.
Questi sono gli accoppiamenti dei dieci aspiranti maestri, selezionati al termine dei tre appuntamenti speciali andati in onda durante il daytime, che si esibiranno nel corso delle quattro puntate: Chiquito con Anastasia Kuzmina, Aly-Z con Moreno Porcu, Yoyo Flow con Rebecca Gabrielli, Yuri con Alessandra Tripoli, Eleonora con Luca Favilla, Vanessa con Carlo Aloia, Mario con Veera Kinnunen, Hugo con Giada Lini, Janiya con Pasquale La Rocca, Valentina con Nikita Perotti.
Inoltre, i candidati saranno messi alla prova anche da celebrità delle edizioni precedenti. Infatti, dopo una prima fase della trasmissione in cui i nuovi talenti danzeranno in coppia con i maestri del cast, nella parte finale dovranno ballare insieme a vip delle edizioni passate, per dimostrare di saperli guidare e coinvolgere in nuove esibizioni.
Tra gli ospiti, il più atteso è Francesco Totti. Dalla storica prima vincitrice di Ballando con le stelle, Hoara Borselli, a Emanuele Filiberto di Savoia, passando per Gabriel Garko, Natalia Titova e Massimiliano Rosolino, che si sono innamorati a Ballando, e anche Samanta Togni: questi sono solo alcuni degli ospiti previste in Sognando Ballando con le Stelle. Tuttavia, il capitano Francesco Totti, atteso per la seconda puntata, è quello che suscita maggior curiosità, anche se non è chiaro se si cimenterà in qualche passo di danza. “Farà un viaggio tra i calciatori che hanno partecipato a Ballando”, ha anticipato la conduttrice.