
Per la prima volta in sei anni, un progetto registrato dal vivo raggiunge la vetta della classifica degli album più venduti. Un traguardo che coincide con una giornata speciale per il primogenito.
“Ultimo live Stadi è l’album più venduto in Italia!!! Mi comunicano dalla regia che non accadeva da sei anni che l’album dal vivo di un artista italiano occupasse il primo posto in classifica. ‘Un’anomalia per il mercato!’, espressioni testuali del buon Felix.” Così, su Instagram, Ultimo commenta il nuovo record raggiunto oggi nella classifica Top Album. La raccolta, che include la set list completa del tour “Ultimo Stadi 2024 – La favola continua…”, distribuito da Believe, sotto etichetta indipendente Ultimo Records, debutta al primo posto anche nelle classifiche di CD, Vinili e Musicassette.
“So che ci siete voi che accogliete le mie canzoni, siano esse vecchie o nuove… Sempre con lo stesso calore e affetto. Grazie,” aggiunge Ultimo nel suo post. “Adesso però, la mente è rivolta al tour, mi sto preparando per due anni mozzafiato. Pronti. Insieme,” conclude.
La notizia arriva in un giorno speciale per il figlio del cantautore, Enea, che compie sei mesi. Sempre su Instagram, Ultimo pubblica un dolce scatto con il bambino, in cui si vede la sua mano sul pianoforte, affiancata da quella di Enea. “Sei”, scrive semplicemente il 29enne. “Come vola il tempo,” commenta la compagna e mamma del bambino, Jacqueline Luna Di Giacomo.
Tra un mese, Ultimo darà il via a un nuovo tour negli stadi. Tra le tappe più attese c’è lo show del 13 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, che rappresenta un importante traguardo nella sua carriera: si tratta del decimo live nel tempio della musica romana, per il più giovane artista ad aver mai raggiunto un risultato simile.