
Tommaso Zorzi è stato ospite oggi, mercoledì 28 maggio, a La volta buona, dove ha condiviso un momento significativo della sua vita. All’età di 18 anni, ha preso la decisione di scrivere una lettera ai suoi genitori per rivelare la sua omosessualità.
Il racconto Zorzi ha discusso di come nella lettera esprimesse i suoi sentimenti per un altro ragazzo, chiedendo perdono per essere “fatto così”. “Quando ero più giovane, leggere certe notizie mi ha fatto sentire in colpa”, ha spiegato l’ex vincitore del Grande Fratello Vip. “Non volevo rattristare i miei genitori, ero molto spaventato.”
Le sue parole hanno intenerito Caterina Balivo, che, commossa, ha aggiunto: “Come può un figlio pensare di essere una delusione per i propri genitori solo perché ama qualcuno dello stesso sesso?”
Zorzi ha poi ricordato la reazione dei suoi genitori: “Inviando la lettera via email, non ricevetti risposta per due giorni. Pensai: ‘Basta, sono orfano”, ha raccontato con un sorriso, cercando di alleggerire la situazione. Infine, ha ricevuto una telefonata da sua madre: “Mi disse solo ‘l’ho letta… e quindi?’”. Da quel momento, il supporto dei suoi genitori non è mai mancato.