
Musica ai Musei è tornata, la rassegna concertistica promossa dal Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, in collaborazione con il Cidim, Comitato nazionale italiano musica. Il 30 maggio, alle 18, il Duo Aurian, formato dal violino di Sebastian Zagame e dal pianoforte di Aurelio Marco Raco, si esibirà all’interno del Museo Gregoriano Profano dello Stato della Città del Vaticano.
“È sempre possibile partecipare al concerto acquistando il biglietto d’ingresso ai Musei. Questa formula collaudata si ripete con successo da anni, consentendo agli spettatori di visitare prima i Musei Vaticani e in seguito, nel pomeriggio, di assistere al concerto in programma. La nostra rassegna fa parte di una serie di eventi culturali previsti per l’Anno Santo, in nome della condivisione della bellezza delle arti e dell’universalità del linguaggio musicale”, afferma la direttrice dei Musei Vaticani, Barbara Jatta.
“Sebastian Zagame e Aurelio Marco Raco sono due giovani talenti romani dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che si esibiscono con grande regolarità e soprattutto con abilità, passione e cuore. Siamo lieti di dare loro l’opportunità di esibirsi in un contesto così prestigioso, all’interno di un’iniziativa che rappresenta un felice incontro tra arte e musica”, conclude il presidente del Cidim e di Aiam, Associazione Italiana Attività Musicali, Francescantonio Pollice. La rassegna di concerti fa parte del progetto Suono Italiano, sostenuto dal Ministero della Cultura.