A partire da questa sera, martedì 24 giugno, debutta Storie al bivio show, il nuovo talk condotto da Monica Setta in prima serata su Rai 2. Si tratta di uno spin-off del celebre programma Storie di donne al bivio, noto ai telespettatori, in cui la giornalista racconta e intervista figure femminili. In questa nuova versione, però, tra gli ospiti ci saranno anche protagonisti maschili.
Gli ospiti della prima puntata sono: Al Bano, Francesca Pascale, Arianna Mihajlovic e Corinne Cléry.
Al Bano si confessa nel salotto di Storie al bivio show togliendosi qualche sassolino dalla scarpa. Il cantautore ammette: “Mi accusano di avere la ‘sanremite’ e in effetti è così. Volevo tornare al Festival di Sanremo, ma sono stato deluso prima da Amadeus e poi da Carlo Conti. Ho sempre difeso Sanremo quando tutti lo criticavano. Riprovarci? Provo ancora amarezza, vedremo, ma sono molto rattristato dalle promesse mancate.”
Nel corso dell’intervista parla anche della figlia Ylenia, scomparsa nel 1993: “Ho vissuto una vita intensa, con i miei alti e bassi. Si è detto e scritto di tutto su di me, ma la cosa più dolorosa riguarda Ylenia. Mi hanno accusato di tenerla nascosta a casa per fare pubblicità.”
Francesca Pascale confida a Monica Setta alcuni dettagli della sua relazione con Silvio Berlusconi: “L’ho amato più della mia vita e forse solo mia madre lo ha capito subito. Quando stava per morire, mi strinse dicendomi ‘Sono contenta che lo ami, ma proteggiti’. Inoltre, Berlusconi e io non abbiamo mai parlato di nozze. Una cosa è certa: non l’avrei mai sposato né con una cerimonia simbolica né davanti al sindaco, perché avevo troppo rispetto per i suoi figli. Per me Marina, Piersilvio e gli altri venivano prima di tutto.”
Arianna Mihajlovic racconta: “Dopo la morte di Sinisa ho avuto una reazione strana. Ho usato i social fingendo una felicità inesistente. Il primo anno è stato molto difficile, cercavo conferme e postavo continuamente per cercare di gestire il dolore. Solo ora ho capito che Sinisa vorrebbe vedermi andare avanti.” L’ex showgirl, moglie dall’anno 2005 dell’ex calciatore e allenatore Sinisa Mihajlovic, scomparso nel 2022 per leucemia, si apre per la prima volta sul suo amore e sulla malattia del marito nell’intervista che andrà in onda questa sera.
Corinne Cléry condivide per la prima volta a Monica Setta il difficile rapporto con il figlio: “Non parlo con il mio unico figlio da otto anni. Da parte sua ho subito violenza verbale e perfino schiaffi, ma ora la situazione è più grave perché lui vuole vendere la casa dove vivo, la quale è a lui donata nella nuda proprietà.” Prosegue: “Da quando gli ho donato la nuda proprietà di un casale, è diventato un’altra persona. Ogni giorno ricevevo messaggi terribili, nei quali augurava la mia morte. Non ne ho mai parlato prima perché mi vergognavo di un dolore così enorme, difficile da descrivere. Ho capito troppo tardi che mio figlio voleva ingannarmi.”