Stop forzato per motivi di salute

Stop forzato per motivi di salute

Francesco Renga ha affermato: “Non mi è mai capitato in 40 anni”. Inizia così il lungo sfogo dell’artista, costretto ad annullare le prime due date del tour estivo a causa di un problema di salute.

Il cantautore ha dichiarato nelle sue storie su Instagram: “Per la prima volta mi trovo obbligato ad annullare queste prime due date siciliane”. L’artista avrebbe dovuto inaugurare la tournée estiva con la data zero a Enna il 13 maggio. “Dopo le prove della settimana scorsa, ho contratto una bronchite, che purtroppo è evoluta in una laringite virale”, ha raccontato Renga, esprimendo il suo dispiacere per non voler deludere i fan. Tuttavia, il medico gli ha consigliato di riposarsi. “Ho atteso la visita di questa mattina perché desideravo assolutamente non deludere nessuno. Questa situazione mi mortifica… solo pensarci mi fa impazzire. Purtroppo, le condizioni non sono migliorate. L’otorino ha sconsigliato ogni sforzo vocale per non compromettere la mia guarigione e, di conseguenza, l’intero tour”, ha aggiunto.

“Sono davvero dispiaciuto e sento il peso di questa responsabilità. Chiedo scusa a voi, ai miei musicisti, a tutte le persone che lavorano per questo splendido tour che sta per iniziare. A tutti i miei collaboratori. A presto”, ha concluso.

Le prime due date del tour ‘Angelo Venti Live’ sono state quindi cancellate: quella di oggi, e quella di domani, che si sarebbe dovuta tenere a Floridia, in provincia di Siracusa.

Torna in alto