
Stefania Corona ha messo fine alla sua relazione con Alvaro Vitali dopo ben 27 anni insieme. Ospite oggi, a ‘La volta buona’, l’ex moglie dell’attore ha rivelato che per lei il rapporto era diventato “un legame invalidante”.
“Sono molto toccata e mi pesa essere qui”, ha esordito Stefania Corona, cercando di chiarire le motivazioni alla base della decisione di interrompere il matrimonio con Alvaro Vitali. “Rifletti su quanto accaduto? Sei convinta delle tue scelte?”, le ha domandato Caterina Balivo.
Stefania Corona non sente il bisogno di tornare sui suoi passi; ciò che rimane ora è solo “sofferenza” e grande rispetto. “Dopo 27 anni insieme, provare dolore è naturale. È stato un periodo meraviglioso, era davvero affascinante. Eravamo un po’ come Al Bano e Romina, ma c’era una struttura dei ruoli che mi ha fatto aprire gli occhi. Abbiamo mescolato vita professionale e privata, nel nostro caso, eccessivamente”, ha spiegato.
Ha anche confessato di aver sacrificato la propria identità per supportare l’uomo che amava: “Non bisogna mai rinunciare alla propria identità, io lo sono stata. Lui continua a essere Alvaro Vitali anche nella sfera personale”, ha aggiunto. In aggiunta, ha ricordato i momenti difficili all’inizio della loro relazione, quando Vitali affrontava una profonda depressione: “Quando l’ho conosciuto, era sul divano, colpito da una grave depressione. La sua famiglia precedente non lo supportava, l’importante era solo che lavorasse. In lui ho visto il genio, e mi sono presa cura di lui”.
“Credo che siamo ottimi collaboratori, ma come coppia lui non ha capito molto”, ha affermato. E poi, senza giri di parole, ha aggiunto: “Ho avuto un ruolo assistenziale, ho pensato e curato lui con molti sacrifici per tanti anni. Viviamo ancora insieme”, ha concluso, sottolineando che ufficialmente sono ancora sposati.