
Simona Ventura è intervenuta a difesa di Chiara Balisteri, esprimendo il suo dissenso nei confronti di Jasmine Salvati. L’accaduto ha avuto luogo durante la quinta puntata dell’Isola dei Famosi di mercoledì 4 giugno.
La controversia È scoppiata quando Salvati ha accusato Balisteri di partecipare al reality solo per guadagnarsi visibilità, sfruttando la sua esperienza come ‘donna vittima di un uomo violento’. Tale accusa ha suscitato grande sdegno, in particolare nell’opinionista. Nei giorni scorsi, Balisteri è stata criticata da Jasmine Salvati per la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, sostenendo che lo facesse “per visibilità, come tutte le altre”. Jasmine, interrogata da Veronica Gentili, ha rivelato di aver riflettuto molto riguardo al conflitto con Chiara. “Ho sbagliato e me ne sono accorta” ha detto, ammettendo di non aver voluto apparire “cattiva”.
Simona Ventura ha poi preso la parola, rispondendo con fermezza alle affermazioni della naufraga e invitandola a riflettere: “L’anno scorso in Italia sono state uccise 113 donne per femminicidio. Fino ad oggi, quest’anno, ne sono morte 28”, ha esordito l’opinionista. Simona ha redarguito Jasmine Salvati per le sue affermazioni.
“Qui abbiamo Chiara Balisteri, che ha subito violenze dal suo fidanzato, che ha tentato di toglierle la vita. Ha avuto il coraggio di denunciarlo. Devi scusarti immediatamente con chi manda un messaggio così profondo e non deve mai più permettersi di affermare che una persona lo faccia per visibilità, dato che Chiara è stata in ospedale con le ossa rotte”, ha ribadito con veemenza. “Lei si è salvata grazie al suo coraggio e alla sua determinazione. Ma come ti permetti?”, ha concluso, tra gli applausi del pubblico e le lacrime di Roberta, la madre di Chiara, presente in studio.
Dopo le scuse di Jasmine, Chiara ha dichiarato di accettarle: “Non sono qui per fare la vittima, ma per dimostrare la mia forza”.