Rosanna Fratello lancia un appello a Ornella Vanoni a Verissimo

Rosanna Fratello lancia un appello a Ornella Vanoni a Verissimo

Rosanna Fratello ha condiviso oggi, sabato 12 aprile, a Verissimo un racconto sincero riguardo al complesso legame con Ornella Vanoni. La cantante ha rivelato a Silvia Toffanin il desiderio di abbracciare l’artista milanese, superando le problematiche che hanno segnato la loro relazione nel corso degli anni.

L’appello verso Ornella Vanoni è molto chiaro: “Basta! Siamo entrambe in una fase della nostra vita in cui non ha senso continuare questa guerra tra di noi. Gli anni ’70 sono lontani”, ha dichiarato la cantante, chiarendo che le tensioni sono emerse a causa del discografico Alfredo Rossi, che “faceva affidamento su di me in quanto giovane e all’inizio della mia carriera”. Il conflitto tra le due è sorto anche perché entrambe avevano sottoscritto un accordo con lo stesso discografico: “Io avevo partecipato a un provino per ‘L’appuntamento’ (uno dei brani più noti di Ornella Vanoni, ndr), ma Alfredo Rossi decise di assegnare la canzone a Vanoni. Comunque, la mia carriera non è andata male…”, ha commentato Rosanna Fratello, facendo riferimento ai numerosi successi nel suo percorso, tra cui ‘Sono una donna non sono una santa’.

Rispondendo alla domanda di Silvia Toffanin riguardo le cause reali della lite con Ornella Vanoni, Rosanna Fratello ha spiegato: “Ornella si lamentava perché Alfredo Rossi puntava sulle mie canzoni che all’epoca erano molto popolari. I discografici, come è noto, hanno sempre bisogno di vendere. Ornella stava seguendo un genere musicale più complesso, e questo non le andava a genio”.

Successivamente ha affermato: “Mi aspetto che Ornella mi accolga per un abbraccio e un saluto; desidero davvero incontrarla per dirle che mi voglio bene”. Ha anche aggiunto: “Non l’ho mai invitata per un caffè, ma lo vorrei tanto. Sono ansiosa di ricevere i suoi consigli, che tanto mi avrebbe voluto dare quando ero giovane. Sono convinta che sia una delle più grandi artiste italiane, e mi piacerebbe molto abbracciarla”, ha concluso.

Torna in alto