
Rkomi, a distanza di due mesi dalla conclusione del Festival di Sanremo 2025, ha valutato la sua esperienza alla kermesse musicale, ricordando, tra le altre cose, alcuni episodi sgradevoli. Ospite di Gianluca Gazzoli a ‘Passa dal BSMT’, il cantante ha rievocato alcuni dei commenti sarcastici ricevuti per la sua pronuncia.
Rkomi, in competizione al Festival di Sanremo 2025 con il brano ‘Il ritmo delle cose’, ha parlato delle derisioni a causa del suo modo di parlare. “In queste settimane ho riflettuto sulla mia esperienza e non è stato affatto piacevole. Ho vissuto una sorta di bullismo”, ha affermato Rkomi senza mezzi termini, ricordando i meme creati sui social da chi lo derideva per cantare in ‘corsivo’.
“Fortunatamente non mi ha colpito più di tanto perché sono abbastanza grande e certe situazioni le ho già superate. Tuttavia, ripensandoci, non è stato carino forse”, ha aggiunto. “Non mi era mai capitato fino ad ora e sicuramente il brano contribuiva a portarti verso quella situazione. In ogni caso, lo trovo un po’ sorprendente e assurdo. Con tutte le questioni importanti da affrontare! Ciò che mi dispiace è che, di tutto il mio brano, l’unica cosa che è emersa è stata quella”, ha concluso il cantante.