
In occasione del centenario della nascita del maestro Andrea Camilleri, Cesare Bocci sarà ospite della diretta “Radio Techetè racconta…”, che andrà in onda mercoledì 28 maggio alle 13:00, condotta da Giacinto De Caro e Gianluca Polverari. Bocci ha ricoperto il ruolo del vicecommissario Mimì Augello nella serie televisiva dedicata a Montalbano, sempre al fianco di Montalbano/Zingaretti per assisterlo nelle indagini dei 37 episodi della saga.
Per celebrare il maestro Andrea Camilleri, Radio Techetè dedica un’attenzione particolare alle avventure di Montalbano e alle storie di molti altri libri scritti da Camilleri, tradotti in ben 30 lingue, che continuano a coinvolgere lettori e telespettatori in tutto il mondo. In totale, sono 121 racconti, tra i quali spicca “Conversazioni su Tiresia”, divenuto indimenticabile grazie a uno speciale trasmesso su Rai 1.
Radio Techetè ha sempre reso tributo a Andrea Camilleri e alla sua straordinaria opera letteraria, arrivando a ritrasmettere gli episodi del Commissario Montalbano, molto apprezzati dal pubblico. Nel corso degli anni, il canale digitale ha esplorato la variegata produzione di Camilleri attraverso programmi e speciali, come “Le regie radiofoniche di Camilleri” (che include “Monica o come tu mi vuoi”), condotto da Silvana Matarazzo, o “Cento. Prima durante dopo” di Elisabetta Malantrucco e Giacinto De Caro, oltre a una diretta di “100, da Marconi al digitale” con Silvana Matarazzo e Ugo Coccia.