
La finale di Pechino Express 2025 andrà in onda questa sera, giovedì 8 maggio, in esclusiva su Sky Uno e in streaming soltanto su Now. Dopo oltre seimila chilometri attraverso tre Paesi straordinari, Filippine, Thailandia e Nepal, si conclude la straordinaria avventura ‘Fino al tetto del mondo’.
La finale
Un viaggio affascinante per le coppie in competizione, sotto la guida del presentatore Costantino della Gherardesca e dell’inviato speciale Fru. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire la natura più selvaggia delle Filippine, esplorato i luoghi più mistici della Thailandia e ora sono pronti a affrontare l’ultima, decisiva e emozionante corsa che li condurrà fino al tetto del mondo, il Nepal.
Tre le coppie ancora in gara per conquistare la vittoria finale nel programma Sky Original prodotto da Banijay Italia: Dolcenera e Gigi Campanile, ‘i Complici’; Giulio Berruti e Nicolò Maltese, ‘gli Estetici’; e Jury Chechi e Antonio Rossi, ‘i Medagliati’. Queste tre coppie sono state protagoniste assolute di questa stagione, centrali nelle dinamiche e probabilmente le più forti tra quelle che sono partite.
Le coppie in finale
‘I Complici’, Dolcenera e Gigi Campanile, condividono un legame sia sentimentale che professionale da oltre 30 anni. Grazie alla forza e all’autenticità della loro relazione, hanno affrontato con coraggio ogni difficoltà lungo il percorso, dimostrandosi molto competitivi e spesso in competizione accesa con gli altri viaggiatori: non c’è alleanza che possa reggere in gara, e quella tra di loro si è rivelata più forte di qualsiasi avversità.
Giulio Berruti e Nicolò Maltese, ‘gli Estetici’, hanno saputo trarre vantaggio dall’esperienza accumulata durante il viaggio, mostrando un atteggiamento spensierato e curioso verso le scoperte che hanno fatto. Hanno sviluppato un forte desiderio di vincere, a conclusione di un percorso che li ha visti competitivi e spesso ai vertici della classifica.
‘I Medagliati’, Jury Chechi e Antonio Rossi, sono arrivati a Pechino Express con le medaglie d’oro conquistate nelle loro carriere eccezionali. Hanno iniziato con il vantaggio delle previsioni e non hanno deluso le aspettative, affrontando questa sfida sostenendosi a vicenda come i migliori amici che sono, riuscendo a vivere appieno sia il viaggio che la meta. Quale medaglia indosseranno questa volta? Per l’ultima tappa in Nepal, la partenza è fissata dalla Skywalk Tower di Katmandu.
Si passerà quindi dal traguardo intermedio, dove una coppia verrà eliminata, per arrivare infine all’attesa e profondamente emozionante proclamazione della coppia vincitrice: chi tra Complici, Estetici e Medagliati trionferà al traguardo del viaggio di Pechino Express – Fino al tetto del mondo?