
Oggi è Papa Leone XIV, ma fino a poco tempo fa era ‘soltanto’ Robert Francis Prevost, un cardinale appassionato di allenamenti regolari per mantenersi in forma. A rivelare questo retroscena è stato il suo personal trainer Valerio Masella, il quale, ospite a La Volta Buona, ha svelato che durante i loro allenamenti non era a conoscenza della carica di Prevost.
La rivelazione
Valerio Masella ha raccontato che Prevost era molto disciplinato: “Si è allenato con me per circa un anno. Era davvero bravo”, ha dichiarato. “Era piuttosto impegnato, ma non saltava mai un allenamento; a volte optava per sessioni più brevi, ma si presentava sempre”, ha aggiunto il giovane di 26 anni.
“Lo chiamavo Robert.” A LVB, Valerio Masella, il personal trainer che ha allenato Papa Leone XIV, ha spiegato che ha scoperto la professione di Prevost solo dopo la sua elezione a Papa: “Ero in palestra, stavo lavorando e ho subito notato una forte somiglianza con un mio cliente; poi, quando mi hanno detto che la persona diventata Papa frequentava questa palestra, ho collegato i punti”, ha raccontato Masella.
Il personal trainer ha anche spiegato di aver chiesto al Pontefice quale fosse il suo lavoro, ma solo per adattare meglio gli allenamenti: “Sono molto occupato con il mio lavoro, ma non è pesante”, questa è stata l’unica informazione generica fornita dal Pontefice. “Lo chiamavo semplicemente Robert“, ha concluso il personal trainer.