
Mario Adinolfi, ricoverato d’urgenza ieri dopo il suo ritorno dall’Isola dei Famosi, è già stato dimesso e tornato a casa. Grande spavento, quindi, ma nulla di serio per il giornalista e politico, come ha raccontato lui stesso in un’intervista: “Mi hanno rimesso in piedi”, afferma, spiegando cosa è accaduto.
“Ieri pomeriggio ho iniziato a sentire dei dolori che sono rapidamente aumentati, così sono andato all’ospedale dove è nata la mia ultima figlia, il Santo Spirito in Sassia. Lì hanno rilevato che la situazione era un po’ complicata: il mio corpo aveva subito una serie di cambiamenti dalla mia esperienza in Honduras. Quasi non mangiavo e ho perso molto grasso, che poi è stato metabolizzato da fegato e reni con difficoltà sempre maggiori”.
La situazione è stata ulteriormente aggravata dal viaggio intercontinentale: “Il viaggio è stato lunghissimo e il caldo di Roma mi ha accolto con temperature inaspettate e un’umidità elevatissima. Inoltre, il mio corpo non era più abituato a nutrirsi correttamente, quindi alla colazione con cappuccino e cornetto qualcosa è andato storto e hanno riscontrato valori molto alterati”.
Adinolfi racconta di aver passato “una notte molto difficile, con dolori lancinanti. Il corpo evidentemente ha dato un segnale forte, dimostrando che lo stress aveva raggiunto un limite oltre il quale non potevo più andare”.
“Voglio ringraziare i medici e gli infermieri del Santo Spirito che per tutta la notte mi hanno curato con cinque flebo, rimettemi in sesto. Questa mattina mia moglie e mia figlia sono venute a prendermi. Ora sono a casa, a letto. Adesso bisogna rallentare, sono stati mesi complicati. È il momento di respirare e riposare un po’”, conclude.