Non me l’aspettavo: il basket di Matilde Villa in esclusiva

Non me l’aspettavo: il basket di Matilde Villa in esclusiva

Un’esperienza emotiva e visiva che conquisterà i fan della pallacanestro, dimostrando come questo sport possa rivelarsi una continua fonte di ispirazione e di riscatto personale. La docuserie “Non me l’aspettavo. Il basket di Matilde Villa” è diretta da Nicola Conversa e realizzata da One More Picture, in collaborazione con Rai Documentari. Sarà disponibile da venerdì 6 giugno in esclusiva su RaiPlay. I quattro episodi di questa serie hanno come obiettivo quello di rendere affascinante e accessibile il basket anche a chi non lo conosce, narrando storie di vita, sfide e trionfi legati a questo sport.

Il basket non è semplicemente un gioco: è una lezione di vita, un linguaggio capace di unire, una via di riscatto e la chiave per realizzare i propri sogni. Matilde Villa incarna perfettamente tutto ciò. A soli diciannove anni, è già un fenomeno nel panorama cestistico sia italiano che internazionale: è la più giovane italiana mai selezionata da una squadra WNBA direttamente dal campionato italiano, senza passare per il college. La sua passione e la sua dedizione illuminano ogni partita, rendendo palpabile la potenza di questo sport.

Attraverso l’esperienza di Matilde, si scopre come il basket possa trasformare vite e generare legami indissolubili. Con il sostegno della sua famiglia e delle persone che orbitano attorno alla sua vita, vengono raccontati non solo i suoi successi sportivi, ma anche come il basket possa rappresentare una forza di crescita, resilienza e condivisione. Matilde sarà il filo conduttore, la guida che permetterà di osservare questo sport da nuove angolazioni, rivelando storie mai esplorate e mostrando come questa danza in movimento possa davvero cambiare la vita di chi la vive intensamente.

Torna in alto