
La location sarà il cuore pulsante di The 4Ever Show – Official July 4th Celebration.
Napoli si prepara ad accogliere due serate di eventi storici. Il 6 e l’8 luglio, piazza del Plebiscito diventerà il centro di The 4Ever Show – Official July 4th Celebration, un evento internazionale che unisce intrattenimento, memoria storica e valori universali in un’esperienza immersiva senza precedenti.
Il festival celebra il profondo legame tra Italia e Stati Uniti, ispirandosi a Filippo Mazzei, un patriota italiano del XVIII secolo che influenzò Thomas Jefferson nella redazione della Dichiarazione d’Indipendenza. La frase “Tutti gli uomini sono creati uguali”, ispirata da lui, diventa oggi simbolo di unione tra passato, musica e impegno civile.
Le Date
6 LUGLIO: MARY J. BLIGE e JOHN LEGEND. Nella loro unica data italiana, si esibiranno con la loro band e la Independence Orchestra, composta da oltre 100 musicisti diretti dal M° Paolo Vivaldi.
8 LUGLIO: 50 CENT. Unica data italiana. Si esibirà con la sua band e la Independence Orchestra (oltre 100 musicisti diretti dal M° Paolo Vivaldi). Il rapper porterà in scena i brani iconici di album che hanno segnato un’epoca, da “Get Rich or Die Tryin’” a “The Massacre”, in uno show sinfonico unico. Inoltre, l’artista festeggerà a Napoli anche il suo 50esimo compleanno, rendendo l’evento ancora più memorabile.
“Siamo molto entusiasti che questi giganti della musica internazionale abbiano scelto proprio Napoli per le loro date italiane. Questo rappresenta un ulteriore riconoscimento del lavoro che il Sindaco Manfredi sta portando avanti, posizionando Napoli al centro dei circuiti internazionali dei concerti e rendendo la nostra città una music city secondo gli standard internazionali che stiamo raggiungendo in questi ultimi tre anni!” afferma Ferdinando Tozzi, Consigliere delegato del Sindaco di Napoli per l’industria musicale e audiovisiva.
I Biglietti
The 4ever Show – Official July 4th Celebration è prodotto da Dream Loud (New York) e da 50 Cent, con il supporto delle istituzioni locali. I biglietti sono disponibili a partire da 69 euro per il settore General Admission.
A questi si aggiungono il Pit Gold e la VIP Lounge (posti limitati a 300), che comprende:
- Accesso prioritario o esclusivo all’evento (salta fila)
- Open bar con cocktail, vini selezionati, birre artigianali e soft drinks
- Catering gourmet o raffinato servizio finger food
- Pass VIP personalizzato
- Area lounge riservata con vista privilegiata e comfort premium
I biglietti saranno acquistabili su VivaTicket a partire dall’11 giugno solo per gli iscritti al sito e dal 12 giugno su VivaTicket e su TicketOne.