Mentana lascia La7? il giornalista smentisce i rumors

Mentana lascia La7? il giornalista smentisce i rumors

“Considerando le reazioni immediate, sia da parte di amici che di esperti del settore, tengo a precisare che non ho mai scritto né affermato che mi trasferirò altrove”. Così si esprime il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, su Instagram, pochi minuti dopo un suo precedente messaggio in cui dichiarava: “Il 2 luglio riunirò nello stesso studio in cui ci incontrammo 15 anni fa tutti coloro che hanno contribuito a questa lunga avventura”. Questo ha fatto subito rinascere, e con forza, le congetture emerse da giorni circa un possibile addio alla guida del telegiornale della televisione di Urbano Cairo.

Nel suo primo intervento, Mentana aggiungeva inoltre: “Tanti ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno scritto qui per esprimere la loro opinione, in un modo o nell’altro. Non sparirò!”. Non è invece chiaro, a seguito di questa ultima affermazione, se Mentana continuerà a dirigere il TG di La7 o se assumerà un incarico differente.

Il direttore rivolge poi una frecciatina ai cosiddetti “leoni da tastiera”: “Un saluto speciale a tutti gli odiatori, professionisti e dilettanti, e ai denigratori maleducati. È un onore e un privilegio sapere che siete così inutilmente rancorosi”.

Torna in alto