Mediaset ha comunicato oggi il rinnovo e l’estensione del contratto con Gerry Scotti. La notizia è stata accompagnata da una dichiarazione dell’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi: “Caro Gerry, sei un grande. Artisticamente e umanamente. Insieme continueremo a realizzare grandi opere e nuove produzioni. Ti ringrazio per tutto il tuo impegno, sei un vero cardine della nostra televisione, della nostra Mediaset.”
Stando a quanto comunicato dal gruppo, il conduttore sarà coinvolto anche nello sviluppo e nella creazione di nuovi progetti editoriali per Canale 5. La collaborazione si focalizzerà, in particolare, sui prossimi impegni a partire dal prossimo autunno.
Per dedicarsi a queste nuove iniziative, Mediaset e Gerry Scotti, in accordo con Fascino, hanno deciso di sospendere la partecipazione del conduttore a “Tu sì que vales”. Una decisione, si legge nel comunicato, presa “anche se con grande dispiacere” da parte di Scotti. In questi anni, il conduttore ha fatto parte del cast del programma accanto a Maria De Filippi, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Rudy Zerbi.
Mediaset sottolinea, infine, che il talento e l’esperienza di Scotti continueranno a costituire una risorsa preziosa per la rete ammiraglia.