Mario Adinolfi, emozioni forti all’Isola per la sorella scomparsa

Mario Adinolfi, emozioni forti all’Isola per la sorella scomparsa

Mario Adinolfi ha condiviso, in lacrime, il ricordo della sorella scomparsa per suicidio a soli 22 anni. Durante una puntata de L’Isola dei Famosi, ha raccontato del suo difficile passato e di come questa tragedia abbia influenzato profondamente la sua percezione della vita e il suo legame con Dio.

Il racconto

“La mia unica sorella si è tolta la vita. Ero profondamente legato a lei. Cosa si può fare nella vita quando una persona così importante ti dice ‘non ho motivi per vivere’?”, ha rivelato Adinolfi. Il naufrago ha confessato che la perdita della sorella lo ha portato a perdere il controllo del proprio peso: “Ogni anno aumentavo di 5 kg, ho pensato che nulla avesse significato. Io sono un uomo di fede, ma per anni ho perso ogni riferimento, anche la mia Fede”, ha aggiunto. “Non ho mai tentato di cambiare; questa è la prima volta nella mia vita che riesco a dimagrire”. Un cambiamento che lo tocca profondamente. Con le lacrime agli occhi, il giornalista ha espresso la sua gioia per i traguardi raggiunti, ma ha anche ammesso: “Penso a mia sorella ogni giorno”.

“Qui ti senti infinitamente piccolo, ma anche connesso a quello che ti manca”, ha affermato il naufrago. “Mia sorella è stata l’elemento chiave della mia vita. È andata avanti lo stesso, come un inno alla vita. Le chiedo di proteggermi come uomo, e lo ha fatto”, ha aggiunto. Veronica Gentili ha espresso il suo apprezzamento: “Anche se le tue idee potrebbero irritare qualcuno, stai dimostrando di avere molto di più da offrire di quanto ci si aspettasse”, ha detto.

Torna in alto