
Maria De Filippi si conferma la sovrana indiscussa del prime time televisivo. L’ultima competizione l’ha vista nuovamente sfidare Milly Carlucci, con la quale ogni anno si gioca il ‘titolo’ degli ascolti, dal sabato sera autunnale di ‘Tu si que vales’ contro ‘Ballando con le stelle’ fino agli eventi speciali primaverili. L’ultima battaglia ha visto il programma speciale di ‘Uomini e Donne – La Scelta’ trionfare con 2.969.000 spettatori e il 17,2% di share, superando la finale di ‘Sognando Ballando con le Stelle’, ferma a 2.354.000 spettatori e al 16,2% di share.
Il successo del format, riproposto in prima serata senza modifiche rispetto alla versione pomeridiana, dimostra nuovamente la capacità di Maria De Filippi di raccogliere i gusti del pubblico. Un “tocco magico”, come attestano anche gli ascolti di altri suoi programmi. Anche il confronto del sabato sera tra ‘C’è Posta per Te’ e ‘Ora o Mai Più’ ha visto prevalere lo show popolare di Canale 5. Con una media del 30,6% di share e 4.518.000 spettatori, ‘C’è Posta per Te’ ha doppiato il programma di Rai1 condotto da Marco Liorni, fermo al 16,5% di share e 2.248.000 spettatori.
Anche ‘Amici’, il talent show di Maria De Filippi, si è rivelato inattaccabile, costringendo alla chiusura anticipata ‘Ne Vedremo delle Belle’, il nuovo show del sabato sera di Rai1 condotto da Carlo Conti. Pertanto, Maria De Filippi, con la sua formula consolidata fatta di storie, emozioni e un linguaggio diretto, continua a regnare sovrana sugli ascolti televisivi e il pubblico italiano è sempre pronto a premiarla con ascolti record.